Alessandro Verona “Vicino Lontano”

Alessandro Verona Alessandro Verona, VicinoLontano

Alessandro Verona
“Vicino Lontano”

www.vicinolontano.it

È Utopia il filo conduttore di vicino/lontano 2017, tredicesima edizione del festival in programma a Udine dall’11 al 14 maggio. Ancora una volta, incontri, dibattiti, conversazioni, conferenze, lezioni, letture, mostre, spettacoli e proiezioni occuperanno, per quattro intense giornate, il centro storico di Udine e alcuni dei suoi edifici storici: la ex chiesa di San Francesco, l’Oratorio del Cristo, Casa Cavazzini, Palazzo Clabassi, la Loggia del Lionello e la Loggia di San Giovanni, l’ex Mercato del Pesce-Galleria Fotografica Tina Modotti, il Teatro San Giorgio, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il cinema Visionario, il Bunker del Castello, la Biblioteca dell’Africa e le librerie della città.

Ascolta “Alessandro Verona "Vicino Lontano"” su Spreaker.

Vicino/lontano è un’associazione culturale che non persegue fini di lucro. Fondata a Udine nell’ottobre del 2004 per iniziativa di un gruppo di privati cittadini, organizza eventi e iniziative culturali con l’intento di promuovere momenti di riflessione pubblica su questioni aperte e temi cruciali del nostro tempo.

Collabora con numerosi enti, istituzioni, associazioni e riviste culturali, tra cui: Università degli Studi di Udine – socia dell’associazione dal 2007 –, LiMes, Reset, aut aut, Multiverso, Edizione, Medici Senza Frontiere, Pordenonelegge, Mittelfest, èStoria, Dedica Festival, Leggermente, Società Filosofica Italiana Fvg, Ente Regionale Teatrale Fvg, CSS Teatro Stabile di Innovazione Fvg, Teatro Club, Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine, CEC Centro Espressioni Cinematografiche, Contrasto, Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, CEVI, Slow Food, Arlef, Forum Editrice, Mimesis, Biblioteca Civica di Udine, Conservatorio J. Tomadini di Udine, Coro Polifonico di Ruda, Coro del Friuli Venezia Giulia, Associazione Musicale Sergio Gaggia, Orchestra da Camera Ferruccio Busoni.

Il progetto vicino/lontano è sostenuto dal finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine, della Fondazione Crup, oltre che da sponsor privati.

Alessandro Verona, presidente Vicino/Lontano
www.alessandroverona.it

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it