Alessandra Morra – Poetica Alba

“POETICA, Festival della Poesia, Città di Alba, ARTI SCIENZE CULTURE”, alla sua prima edizione è promosso dall’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dall’Assessorato alla Cultura della città di Alba ed è organizzato da In donne veritas, sotto la direzione artistica dell’Architetto Alessandra Morra e della poetessa e scrittrice Roberta Castoldi.

Il Festival anima la città di Alba nei mesi di Ottobre e Novembre regalando lectio magistralis di insigni artisti e studiosi ad un evento che è custode della nostra tradizione e della storia del nostro territorio: la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

La città di Alba si trasforma in un cantiere poetico diffuso attraverso le vie del centro, nelle chiese, nelle piazze, al teatro. Le performance accadranno in luoghi allestiti e annunciati, altre avverranno in luoghi segreti, apparentemente improvvisati.

POETICA è un concetto inedito, un variegato avvicendarsi di incontri e letture che dal 20 al 22 novembre invaderanno Alba, ma che avranno un loro preludio nel mese di ottobre durante la kermesse dedicata al Tartufo Bianco d’Alba.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare