Marino Amodio, Vincenzo Del Vecchio “Terraneo”

Marino Amodio, Vincenzo Del Vecchio Marino Amodio, Vincenzo Del Vecchio "Terraneo" Gallucci Editore

Marino Amodio, Vincenzo Del Vecchio
“Terraneo”
Gallucci Editore

galluccieditore.com


Terraneo reinventa il mito del Mediterraneo e dei suoi popoli. Racconta di un’isola leggendaria – disegnata come il calco esatto del mare nostro – e ci conduce attraverso le regioni e le città costiere, presentando le storie delle sue genti: finisce così per indagare i desideri, la determinazione e le paure degli uomini, in lotta costante con quel mare che seduce e limita, e che li ha trasformati in ciò che ora sono.
Una favola sul legame che unisce i destini delle terre bagnate dal Mediterraneo, un viaggio alla scoperta delle città invisibili che ne accarezzano le coste e dello spirito dei loro abitanti. Quelli che vissero forse un tempo e quelli che le popolano oggi.

Questo libro ha vinto la VI edizione del Premio Internacional Álbum Ilustrado Edelvives (2017)

Marino Amodio è nato e vive a Napoli. Architetto, ha fondato ZAPOI, studio di progettazione e di graphic design. Nonostante scriva con la mano destra, nessuno capisce la sua scrittura.

Vincenzo del Vecchio è nato a Santa Maria a Vico. Nel 2016 si è laureato in architettura con una serie di illustrazioni ispirate a Le città invisibili di Italo Calvino. Graphic designer e illustratore, adora passare la notte sveglio a disegnare, per lavoro e per diletto.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it