Stefano Bordiglioni
“La Grande Invasione”
Ivrea
Ritorna con una nuova carica di energia La grande invasione, alla sua quinta edizione, momento centrale di un l rouge che si è dispiegato nel corso dell’anno proponendo appuntamenti di rilievo, in un progressivo crescendo, per esplodere in un evento culturale che è divenuto riferimento e tendenza a livello nazionale e internazionale: il Superfestival della 30a edizione del Salone del Libro e il premio ricevuto dall’European Festival Association come “Festival di eccezionale valore artistico e culturale e con il più alto pro lo internazionale”, ne sono la testimonianza palese.
Grande e Piccola invasione, trasversale e universale è la multicanale narrazione di oggi.
Il fitto programma è la risposta a una richiesta che proviene dal basso, dal mondo dell’editoria e dei lettori. Da chi ricerca storie, immagini per sognare o cui riferirsi, indicazioni, idee, sensi e signi cati.
Ivrea, la nostra città, in quest’occasione, esprime la sua anima più profonda, la sua apertura e vocazione internazionale nell’accogliere e ospitare visitatori curiosi, lettori e autori. Le parole risuonano per le strade, in luoghi pubblici o non usuali, in modalità inconsuete che rivoluzionano gli stereotipi ed obbligano a nuove ri essioni. Ci si confronta, per fondersi e confondersi. Un vero e proprio brainstorming culturale: lo a ermava già Leonardo da: “è nelle cose confuse che lo ingegno, si desta a nuove invenzioni”.
dal testo del sindaco di Ivrea, per La Grande Invasione
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it