Salvatore Franco
“Come sigillo sul cuore”
Ritrovarsi nel sacramento del matrimonio
quadri di Marcela Ferrero
postfazione di Renzo Bonetti
Effatà Editrice
effata.it
La storia d’amore che viene raccontata in questo libro è un percorso che vi guiderà nel cuore del significato del Matrimonio.
Le vicende di Avigail e Adir, due giovani contemporanei di Gesù, vi condurranno nel Cenacolo, nel Getsemani e sul Golgota, per entrare nel Mistero che si è compiuto in quei luoghi e viverlo in prima persona. Scoprirete che il Sacramento del Matrimonio è una fonte a cui ritornare per una «rinascita interiore» sia personale che di coppia. Il racconto segue la traccia segnata nel Vangelo di Giovanni, dal capitolo 13 al capitolo 17, ed è la continuazione del libro Grazie a te il cielo, nel quale i protagonisti, dopo la rottura della loro relazione iniziata alle «Nozze di Cana», hanno riscoperto le leggi dell’Amore significate nei sette Giorni della Creazione. Il testo è corredato da «esercizi» che impegnano attivamente il lettore a ritrovare il vero «sigillo» dello Sposo e dell’Amore reciproco passando attraverso le prove e le difficoltà che si incontrano in una relazione. La lettura e gli esercizi sono rivolti a coppie che hanno celebrato il Sacramento del Matrimonio e a coloro che vi sono interessati e possono essere svolti sia da soli che in gruppo.
Salvatore Franco
Sacerdote dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, psicologo e psicoterapeuta, è nato nel 1961 a Napoli. È assistente spirituale della Federazione Siciliana dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana e responsabile del Servizio di ascolto di «Ministri di Misericordia» – www.ministridimisericordia.org. Ha pubblicato Il Vangelo a Ballarò (Ed. Missionari OMI, 1996-1998); Ministri di Misericordia (Ed. Missionari OMI, 2009); Nel silenzio della luce. Percorso di rinascita interiore (Paoline, 2014).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it