Nicola Barca “Nessun amore è impossibile”

Nicola Barca Nicola Barca "Nessun amore è impossibile" Lisciani Libri

Nicola Barca
“Nessun amore è impossibile”
illustrazioni di Cristiano Catalini
Lisciani Libri

liscianigroup.com


La misteriosa scomparsa di un professore scatena dubbi e sospetti tra studenti, docenti e genitori. La polizia indaga; anche Tina e altri compagni di scuola seguono tracce apparentemente scollegate. Chi è la ragazza che è stata vista con il professore poco prima che sparisse? Cosa contiene il manoscritto chiuso nella cassaforte della preside? E un medaglione può svelare più di quello che appare? Tra binari e cunicoli abbandonati, qualcuno osserva, sotto lo sguardo del professore disegnato su un muro di cemento. E di questo labirinto, può essere la via di uscita un amore impossibile?

Così comincia:
“La campanella aveva smesso di suonare da cinque minuti e i ragazzi erano seduti. Di tanto in tanto, qualcuno sgattaiolava all’ingresso dell’aula per sbirciare nel corridoio: di Pietro Coppo, nemmeno l’ombra…”

Nicola Barca
Nato a Milano, si è laureato in Economia Aziendale all’università Bocconi, si occupa di risorse umane e controllo di gestione. Ama leggere da sempre, fin da bambino, ma la passione per la scrittura è nata inaspettata solo sul finre del 2015.
Da allora, incoraggiato da riconoscimenti e apprezzamenti, ha frequentato diversi workshop e corsi di scrittura creativa. A febbraio 2017 è stata pubblicata la sua prima opera: “Acerbo e altri racconti” Luoghinteriori Edizioni. “Nel buio”, settembre 2017, segna l’esordio nella letteratura per ragazzi.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it