Maria Cristina Strocchi “Liberarsi dalla dipendenza affettiva”

Maria Cristina Strocchi Maria Cristina Strocchi, Liberarsi dalla dipendenza affettiva, Edizioni Il Punto d'Incontro

Maria Cristina Strocchi
Sonny Raumer
Tullio Segato
“Liberarsi dalla dipendenza affettiva”
Edizioni Il Punto d’Incontro

www.edizionilpuntodincontro.it

La dipendenza affettiva si crea quando l’affetto, l’attrazione, l’amore che proviamo verso una persona assumono le caratteristiche di una vera e propria dipendenza, che può portare a conseguenze drammatiche: perdita di autostima, di identità, disturbi di ansia e panico, disturbi alimentari, depressione a livelli sempre più gravi e sviluppo di altre dipendenze (per esempio dall’alcol).
Nella dipendenza affettiva il partner diventa il nostro unico obiettivo di vita, diventa ai nostri occhi colui/colei che risolverà i nostri problemi personali. La nostra stessa esistenza viene messa in secondo piano rispetto alla sua. Come uscirne?
Liberarsi dalla dipendenza affettiva propone 5 pratiche mosse per dire basta alla dipendenza affettiva e alla manipolazione di partner dominanti, narcisisti e violenti. Attraverso una presa di coscienza, validi consigli per difendersi anche sul piano fisico ed esercizi pratici per aumentare l’autostima, Liberarsi dalla dipendenza affettiva è la chiave per lasciarsi alle spalle in tutta sicurezza partner inaffidabili, fornendo gli strumenti per prendere in mano la propria vita e per creare relazioni soddisfacenti, in primis con se stessi.

Ascolta “Maria Cristina Strocchi "Liberarsi dalla dipendenza affettiva"” su Spreaker.

Le 5 mosse pratiche:
Come liberarsi dalla danza della manipolazione
Come chiudere la relazione con un manipolatore violento e come difendersi in caso di bisogno
Esercizi pratici di autostima
Esercizi pratici per accettare, gestire e comunicare le proprie emozioni
La modalità di comunicazione efficace per esprimere bisogni, necessità, per mediare e per difendersi dalla prepotenza altrui

Maria Cristina Strocchi è psicologa e psicoterapeuta, sessuologa clinica, specialista in disturbi dell’età evolutiva e di personalità. Docente e supervisore di psicoterapia cognitivo-comportamentale (A.I.A.M.C.), è perito del Tribunale Civile e Rotale.

Sonny Raumer, psicologo e psicoterapeuta, è specialista in disturbi da uso di sostanze e gioco d’azzardo problematico. Lavora in strutture che trattano, oltre alla dipendenza, patologie psichiatriche (psicosi e disturbi della personalità).

Tullio Segato, sociologo, criminologo clinico, già Ufficiale di Polizia Giudiziaria, collabora con gli autori attraverso l’associazione “Volere è Potere”, effettuando incontri informativi e di prevenzione della violenza contro le donne.

www.volereepotere.com

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it