Lucrezia Lerro – Il contagio dell’amore

Lucrezia Lerro Lucrezia Lerro, Il contagio dell'amore, San Paolo Edizioni

Lucrezia Lerro
“Il contagio dell’amore”
Etty Hillesum e Julius Spear
San Paolo Edizioni
www.edizionisanpaolo.it

Cosa arde nel segreto di una ragazza normale? E se i suoi desideri, le contraddizioni, le speranze, si incrociano con il fuoco tremendo della storia? Chi è veramente Etty? E cosa sta cercando? I suoi diari hanno rivelato una personalità inquieta e lucente, le sue parole hanno attraversato l’orrore e hanno toccato milioni di cuori. Ma lei, lei chi è? Come vive, come guarda, come ama?
L’autrice la sorprende mentre cammina, nelle sue scoperte, nei suoi turbamenti, nei rapporti che la segnano. Emergono i tratti e gli eventi minimi ed eccezionali di una ragazza che abita la normalità con una forte domanda di vita intensa. Come se si stesse preparando a un grande destino. E quando il destino arriva lei, ragazza normale, è pronta per rivelarsi la protagonista di una grande storia.

Lucrezia Lerro (1977) ha pubblicato per Bompiani i romanzi Certi giorni sono felice (2005), Il rimedio perfetto (2007), La più bella del mondo (2008), La bambina che disegnava cuori (2010), Sul fondo del mare c’è una vita leggera (2012). Per Mondadori La confraternita delle puttane (2013) e Il sangue matto (2015). È autrice inoltre delle raccolte di poesie L’amore dei nuotatori (2010) e Il corollario della felicità (2014).

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it