Vincenzo Imperatore “Salviamoci!”

Salviamoci! Salviamoci!

Vincenzo Imperatore
“Salviamoci!”
Come facciamo a pagare?

http://chiarelettere.it/

Un vero e proprio kit di sopravvivenza per imprenditori in difficoltà e cittadini che stanno beneficiando della sospensione del­le rate di un mutuo ma si chiedono come faranno a pagare quando la moratoria sarà interrotta.

Tra qualche mese, infatti, milioni di fami­glie, quasi senza reddito, potranno ritrovarsi a non riuscire a pagare rate e prestiti, tasse e cartelle fiscali. Molti negozi, bar, ristoranti, hotel, palestre e altre attività non riapriran­no, e le piccole e medie imprese non riu­sciranno a costituire tesoreria sufficiente per ripartire. Nei bilanci delle banche, questa drammatica situazione si tradurrà nell’au­mento vertiginoso dei crediti deteriorati. La stretta creditizia sarà molto più pesante di quella vissuta dopo la crisi del 2008.
Se questo è lo scenario che si prospetta, come possiamo salvarci? Attraverso il rac­conto di casi e storie vere, avvalendosi della testimonianza di professionisti del settore, commercialisti, avvocati ma anche cittadini e imprenditori in difficoltà, Vincenzo Impe­ratore presenta soluzioni concrete per non rischiare di perdere tutto e per difendere i propri risparmi e il diritto a una pensione dignitosa.
Perché per reagire c’è un unico modo: anti­cipare i tempi.

Vincenzo Imperatore, 58 anni, da oltre tren­ta lavora nel settore del management e del­la consulenza, con particolare attenzione al mondo della piccola e media imprenditoria italiana. Per ventitré anni manager di una multinazionale del credito, dove ha svolto ruoli di responsabilità nell’ambito del cosid­detto small business, da circa dieci è titolare di una società di consulenza specializzata nei processi di riorganizzazione della piccola impresa a carattere famigliare. Nel 2014 ha pubblicato Io so e ho le prove (Chiarelettere), libro-denuncia sul sistema bancario raccon­tato dall’interno, che ha avuto varie ristampe e una trasposizione teatrale. Ha scritto al­tri libri al riguardo, Io vi accuso (2015) e Sacco bancario (2017), anch’essi pubblicati da Chiarelettere. Tra i suoi ultimi volumi ricordiamo Soldi gratis (Sperling & Kupfer 2019). Ha un blog su “il Fatto Quotidiano”.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/