Tessa Rosenfeld “Graffio”

Tessa Rosenfeld, Graffio Tessa Rosenfeld, Graffio

Tessa Rosenfeld
“Graffio”
Linea Edizioni

https://www.lineaedizioni.it/

Un’audace ricerca della felicità

Mariolina Venezia

Tessa Rosenfeld ai microfoni de “il posto delle parole” per raccontare il romanzo “Graffio”

A parte la bravura come immobiliarista, Nikla Poggiardo è odiosa nell’insofferenza verso i bambini, autolesionista nell’ingozzarsi fino al vomito, inadeguata nella scelta scellerata del compagno di vita, il plurimaritato notaio Cesare de Nistris, con il quale intrattiene rapporti intimi, dapprima incandescenti, poi via via sempre più degradanti. Vittima di un abuso che la lascia tramortita, fugge da Roma verso il Salento.
Ma anche qui, nella terra natia, i demoni che la perseguitano non le danno tregua.

Dopo svariate peripezie, sarà l’avventura con un uomo rozzo e volgare a segnare per Nikla un prima e un dopo, lasciandola alla deriva con un regalo avvelenato. Qualcosa di così inaspettato da costringerla a ribaltare, tra rabbia e sbalordimenti, l’intera sua esistenza.

“Accetto le mie cicatrici per quello che sono, ma dobbiamo andare avanti. Solo con l’accettazione e la rimozione del giudizio possiamo uscire dalla caverna platonica e camminare nella luce, nella trascendenza, ed essere illuminati.”
Jeff Koons

Tessa Rosenfeld nasce a Santa Monica, da padre americano e madre italo-russa. GRAFFIO, il suo primo romanzo è ambientato a Roma e nel Salento dove risiede con suo marito, Fabio Calenda, e due adoratissimi cani.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/