Tarek Komin “Il giorno in cui ritornano”

Tarek Komin. Il giorno in cui ritornano. Gallucci Editore Tarek Komin. Il giorno in cui ritornano. Gallucci Editore

Tarek Komin
“Il giorno in cui ritornano”
Gallucci Editore

https://galluccieditore.com

“Domanda: che differenza c’è tra ciò che non sarà mai e ciò che non è mai stato?”
Cormack McCarthy, La strada

Neri ha 13 anni quando, a seguito della morte della madre, si trasferisce con il padre a Holzbrücke, un paese sperduto sul limitare della Foresta Nera. Ma il quartiere in cui vanno a vivere si presenta inospitale, a tratti inquietante, come se nascondesse qualcosa di oscuro e indecifrabile. E il mistero presto si palesa: ogni 11 novembre, in quel piccolo agglomerato di case, i defunti rivivono. Per un solo giorno all’anno i morti tornano nell’aldiquà e gli abitanti ricevono la visita dei propri affetti scomparsi, in un’atmosfera che lascia trasparire una perturbante normalità. Soprattutto perché i morti non hanno coscienza di essere tali…

“Chiuse gli occhi e li riaprì, ma l’immagine era ancora davanti a lui. Ed era reale. Vide distintamente sua madre cullare Luna. Marie era di spalle, nella tiepida penombra del tardo pomeriggio. Neri non stava sognando, Marie, sua madre, era lì.” 

Tarek Komin, nato a Sansepolcro da madre italiana e padre siriano, vive e lavora tra Toscana e Umbria. Laureato in studi storici, ama i viaggi e l’arte, ed è autore di romanzi, poesie e racconti. 

IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare

https://ilpostodelleparole.it