“Spie & Romanzi”

Spie & Romanzi

Filippo Monge
“Spie & Romanzi”

Spie & Romanzi 2023, 6a edizione.

Torna ma questa volta  in Università a Torino (dopo 4 edizioni a Savigliano e 1 su piattaforma), sabato 25 novembre 2023, ore 10, nella splendida cornice del nuovo auditorium Aldo Moro (di via Verdi angolo Via S. Ottavio),“SPIE & ROMANZI”, rassegna letteraria nazionale sul romanzo di spionaggio. 
Nato da una idea di Paolo Bertinetti, già Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino e professore emerito di Letteratura Inglese, il festival intende creare occasioni di contaminazione culturale, aprendo il dibattito su temi di assoluta attualità.

Ascolta la conversazione con Filippo Monge

Ascolta “Filippo Monge “Spie & Romanzi”” su Spreaker.

L’evento organizzato e promosso dal  Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con la Fondazione Elisabetta Sgarbi e la casa editrice La nave di Teseo e grazie al prezioso sostegno della SAA-School of Management di Torino e della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano Spa. Avrà inizio alle ore 10 di sabato 25 novembre con un talk aperto in particolare agli studenti delle scuole superiori e universitari,  dal titolo “Medea ritornata incontra Orwell, tra nuovi distintivi e antiche peregrinazioni, talk introdotto e moderato dal docente universitario Filippo Monge.
Tra i relatori, dopo i saluti iniziali di Matteo Milani, direttore del Dipartimento, di Davide Caregnato direttore di SAA,  anche Paolo Bertinetti, oltre gli storici Paolo Gerbaldo e Sergio Soave.
La kermesse entrerà poi nel vivo con l’intervento di Fabrizio Gatti direttore editoriale di Today.it e giornalista (di inchiesta) di fama internazionale e la presentazione dei suoi libri Bilal (dal quale è liberamente tratta la recente serie Unwanted proposta da SKY e da NOW tv) ed Educazione Americana. 

L’evento sarà ad ingresso libero.

Informazioni al 349.8640343.
Collegamento in streaming su https://unito.webex.com/meet/filippo.monge 


IL. POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it