Sabina Colloredo
“Sos veleni in mare”
disegni di Sara Not
Gallucci Editore
https://www.galluccieditore.com/
«Quel giorno, il silenzio era spezzato da un lamento… il Fiume rallentò la corsa per ascoltarlo. Sì, era un lamento. Anzi, un grido fatto di tante voci disperate. Si allarmò. Cosa stava succedendo? Poi lo sentì. Lo sentì nella profondità delle acque, il Pericolo. Era qualcosa di viscido e acido che si insinuava nella freschezza delle onde, che spezzava la vita delle trote e dei girini».
Quando i ragazzi arrivano in spiaggia, una brutta sorpresa li attende alla foce del fiume: pesci, rane, insetti e persino due scoiattoli galleggiano inermi sospinti dalla corrente. Le acque sono avvelenate. Ma chi è stato? E come?
Sabina Colloredo, ospite ne “il posto delle parole” per “Sos veleni in mare”
Sabina Colloredo ha scritto il primo romanzo quando andava alle elementari, e non ha più smesso: oltre a lavorare nella pubblicità, ha pubblicato un centinaio di racconti, poesie, biografie e romanzi storici e mitologici, sia per ragazzi che per adulti, con particolare attenzione alle tematiche sociali e al ruolo della donna. Vive a Milano con le figlie.
Sara Not ama disegnare con la matita con il pennino e la china, colorare i suoi tratti con colori vivaci, fiori, righe e pois. Ama la ciccolata fondente, lavorare con la musica, camminare a piedi scalzi sull’erba, leggere libri belli sull’amaca, nuotare a rana. Adora i suoi cuccioli: due umani dai grandi occhi blu e due pelosetti, la gatta Micia e il chihuhuaha Sunny. Vivono tutti insieme a Trieste, in una casa circondata da olivi. È lì che crea le sue illustrazioni per grandi e piccini.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/