Simone Mazza “Ci vediamo dopo”

Simone Mazza. Ci vediamo dopo. Calibano Editore Simone Mazza. Ci vediamo dopo. Calibano Editore

Simone Mazza
“Ci vediamo dopo”
Calibano Editore

https://www.calibanoeditore.com/

I morti ci ascoltano?
Possono aiutarci a risolvere i nostri dubbi?

“… in quanto ai morti, non sono consci di nulla, né hanno più alcun salario, perché il ricordo d’essi è stato dimenticato. Inoltre, il loro amore, il loro odio e la loro gelosia sono da lungo tempo periti, ed essi non hanno più alcuna porzione a tempo indefinito in tutto quello che si fa sotto il sole.”

Ecclesiaste, 9

La morte ravvicinata di tre persone care induce il protagonista di questo romanzo a cercare di ricontattare ad ogni costo i “suoi” defunti, sia per riprendere relazioni interrotte troppo repentinamente, sia per risolvere alcuni misteri legati alla loro dipartita. Sperimenta così tutte le forme possibili di dialogo con l’aldilà, e il percorso intrapreso gli permetterà di riflettere sulla bellezza e sul mistero della vita.
Narrato in prima persona e condotto con tono a tratti ironico e leggero, un romanzo non banale sul nostro rapporto con la morte.

Un uomo cerca di ricontattare tre defunti a lui cari per comprendere il mistero legato alla loro dipartita.

Simone Mazza è nato e vive a Parma. Docente e formatore, ha scritto numerosi saggi e manuali sull’uso della tecnologia nella didattica. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti e due graphic novel. Alcuni suoi racconti sono stati inseriti in antologie. Ha vinto svariati premi letterari, gli ultimi per il romanzo storico “Memorie di fango” (Prospero, 2017) e per la raccolta “Storie con un’altra morale” (Fara, 2020).

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/