X
    Categories: Libri

Sandro Capellaro “Giornata della Memoria”

Giornata della Memoria

Sandro Capellaro
“Giornata della Memoria”

Ospite ne “il posto delle parole” Sandro Capellaro per la “Giornata della Memoria”

Ratatoj APS, Progetto Cantoregi e Istituto Storico
della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Cuneo ospitano la regista francese Audrey Gordon in occasione della proiezione del suo docufilm “Dove danzeremo domani”

Racconigi, Soms: mercoledì 26 e domenica 30 gennaio 2022 Saluzzo, Cinema Teatro Magda Olivero: lunedì 31 gennaio 2022 Cuneo, Cinema Monviso: martedì 1 febbraio 2022

Nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria, Cuneo, Racconigi e Saluzzo ospitano la regista francese Audrey Gordon con la proiezione del suo film documentario “Dove danzeremo domani”: un’opera che, attraverso la storia d’amore di una coppia sopravvissuta alla Seconda guerra mondiale, racconta i rapporti tra italiani e ebrei, tra il 1940 e il 1943, durante l’occupazione italiana nel sud est della Francia e subito dopo l’Armistizio dell’8 settembre 1943.

I tre Comuni accoglieranno la proiezione del film offrendo un doppio appuntamento: quello mattutino, dedicato alle studentesse e agli studenti delle scuole del territorio, e quello serale, aperto al pubblico, che vedrà la presenza in sala di Audrey Gordon, per una riflessione sui temi del film. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata.

A Racconigi il pubblico potrà assistere alla proiezione della pellicola e all’incontro con la regista domenica 30 gennaio alle ore 17. Gli appuntamenti alla Soms sono realizzati in collaborazione con l’Anpi di Racconigi.

A Saluzzo il docufilm è in programma lunedì 31 gennaio al Cinema Teatro Magda Olivero (Via Palazzo di Città, 15).

A Cuneo, il docufilm sarà proiettato al Cinema Monviso (Via XX Settembre, 14) martedì 1 febbraio alle ore 21.
Agli appuntamenti parteciperà la regista Audrey Gordon.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/

Livio Partiti: