X
    Categories: Libri

Manuela Monti “Piccoli animali si raccontano”

Manuela Monti, Piccoli animali si raccontano

Manuela Monti
“Piccoli animali si raccontano”
Storie divertenti ed educative per vincere paura e timidezza
Armando Editore

https://www.armandoeditore.it/

Manuela Monti, ospite ne “il posto delle parole”

Il libro raccoglie quattro racconti ambientati nel mondo animale.
I personaggi condividono con il lettore emozioni, desideri e paure scoprendo che c’è sempre qualcosa da fare per affrontarle e risolverle.
I racconti sono rivolti a grandi e piccini come supporto ad una buona relazione educativa.

“I protagonisti delle storie sono quattro piccoli animali. Il numero coincide con i figli dell’autrice. Coincidenza? Si lascia ad Agatha Christie, ben più navigata in soluzioni, la risposta. Quello che conta è che i protagonisti delle fiabe diventino compagni e guida di tutti i bambini che leggeranno, anche giunti all’età più matura, divenendo ideali figli dell’autrice.”
Salvatore Merra

Manuela Monti, psicologa/psicoterapeuta, ha conseguito una prima specializzazione a orientamento sistemico relazionale con particolare applicazione alla consulenza familiare e una seconda a indirizzo cognitivo comportamentale. Esercita come libero professionista ed è spesso impegnata in corsi di formazione per docenti e/o genitori. Ha pubblicato: Piccole storie, 2013; Mamma, papà… oggi vi racconto una storia, 2016; Il sorriso di Donna Rosa in Intrecci d’autore, 2017 e, nelle nostre edizioni, L’orso Bu e altri racconti, mamma e papà raccontategli una storia, 2014.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/

Livio Partiti: