Rolando Frascaro “La fame”

Rolando Frascaro, Maurizio Cotrona, Federico Perrone. La fame. Ottocervo Edizioni Rolando Frascaro, Maurizio Cotrona, Federico Perrone. La fame. Ottocervo Edizioni

Rolando Frascaro, Maurizio Cotrona, Federico Perrone
“La fame”
Ottocervo

https://ottocervo.it

USA, New Mexico. Estate 1971. Una giovane donna, Dorothy Crumber, si è trasferita da pochi mesi ad Albuquerque, accompagnata soltanto da sua figlia Becky. Qui lavora come dattilografa nello studio del signor Baninton, un uomo premuroso, e conduce una vita apparentemente “ordinaria”. Questa  ordinarietà, però, cela un segreto: si tratta di una ferita che sanguina proprio dove una madre è più fragile. Becky ha un appetito insaziabile, sintomo di una maledizione familiare che scorre nel sangue e che di sangue ha bisogno. Sangue umano e carne, carne umana.La fame è la storia di una madre posta davanti a una scelta che un genitore non vorrebbe mai affrontare: quella tra l’innocenza e la vita stessa.

Ascolta “Rolando Frascaro “La fame”” su Spreaker.

Federico Perrone (Castellaneta, 1998) ha frequentato la scuola di fumetto, disegno e illustrazione “Grafite”. Ha disegnato alcuni episodi dei “Racconti del Derryleng” (Bugs Comics) e lo speciale HEAVY BONE – Zartana (Heavy Comics).Per Ottocervo ha disegnato “La Fame”, adattamento a fumetti di un racconto inedito di Rolando Frascaro con la sceneggiatura di Maurizio Cotrona.

Maurizio Cotrona (Taranto, 1973) ha pubblicato diversi romanzi, il più recente dei quali è “Il figlio di Persefone” (Elliot edizioni). “La Fame” (soggetto di Rolando Frascaro e disegni di Federico Perrone) è il suo esordio come sceneggiatore di un fumetto.

Rolando Frascaro (Livorno, 1981) non aveva mai pensato che il suo racconto “La Fame” sarebbe diventato un fumetto. E invece.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it