Pier Mario Giovannone “Il mondo è un’orchestra”

Pier Mario Giovannone. Il mondo è un'orchestra

Pier Mario Giovannone
“Il mondo è un’orchestra”
Gallucci Editore

www.galluccieditore.it

Voce narrante: Francesca Fialdini
Disegni: Chiara Nocentini
Musica: Rita Marcotulli

Ma lo sapete che il mondo è un’orchestra? 
Si diverte a combinare melodie con tutti i suoi inaspettati strumenti. 
Sentite che musica! 
Un divertente viaggio tra realtà e fantasia che accompagnerà le bambine e i bambini alla scoperta dei suoni e dei rumori che ci circondano.

All’interno del libro il QR code per ascoltare la fiaba sonora interpretata da Francesca Fialdini e la musica per pianoforte composta ed eseguita da Rita Marcotulli.

Ascolta la conversazione con Pier Mario Giovannone

Ascolta “Pier Mario Giovannone “Il mondo è un’orchestra”” su Spreaker.

Pier Mario Giovannone, l’acrobata delle parole che ama esibirsi con poesie e canzoni, è nato a Cuneo nel 1974. Diplomato in chitarra classica e laureato in Lettere, ha collaborato col cantautore Gianmaria Testa come chitarrista, arrangiatore e paroliere. Ha insegnato all’Università di Londra e attualmente lavora come promotore culturale e scrittore. Ha pubblicato sei raccolte di poesie.

Francesca Fialdini è una giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica italiana.

Chiara Nocentini è nata a Viareggio e vive a Milano, con i suoi 4 figli, il cane Panna e la gatta Milla. Da più di 24 anni lavora come illustratrice per ragazzi ed ha illustrato più di 100 libri. Ha iniziato la sua carriera illustrando fiabe animate per la celebre trasmissione “L’Albero azzurro” della Rai. Per Gallucci ha illustrato la canzone dello Zecchino d’Oro Dagli una spinta, Le 10 tabelline insieme a Manola Caprini, Gli indiani al centro della Terra, Il corpo umano, È arrivato un bastimento, Ciao ciao, caro Babbo Natale, Emma libera tutti!, Emma detective ed Emma e la fantasia, Capitani coraggiosi. Si è diplomata per insegnare yoga al Coni e nel tempo libero suona il sax.

Rita Marcotulli è una compositrice e pianista italiana di musica jazz. Le sue composizioni nascono anche dall’incontro con esperienze letterarie, visive e cinematografiche.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.il postodelleparole.it