Pier Mario Giovannone “Aiuto, sono finito nello smartphone!

Pier Mario Giovannone. Aiuto, sono finito nello smartphone. Feltrinelli Pier Mario Giovannone. Aiuto, sono finito nello smartphone. Feltrinelli

Pier Mario Giovannone
“Aiuto, sono finito nello smartphone!”
Illustrazioni di Erica De Pieri
Feltrinelli Kids

www.feltrinellieditore.it

Pigrino vive così incollato al telefono che un giorno ci finisce dentro. Ma laggiù è tutto piatto, senza ombre né profumi, allora Pigrino grida aiuto a squarciagola: riuscirà il valoroso criceto Lancillotto a portarlo in salvo? È atterrata un’astronave? Pigrino non l’ha vista! Il gatto fa muuu? Pigrino non l’ha sentito! Dov’è finito Pigrino? Nello smartphone. Età di lettura: da 5 anni.

Pier Mario Giovannone fin da quando era bambino suona la chitarra. Ora che è diventato grande ha deciso di mettere un po’ di musica anche nei suoi libri: così le parole danzano, i suoni giocano ad acchiapparella e si divertono a fare rima. Ha anche scritto tante fiabe sonore e canzoni. Spesso le sue storie si trasformano in spettacoli teatrali per ragazzi, con attori e strumenti musicali veri. Per Feltrinelli ha pubblicato Aiuto, sono finito nello smartphone! (2025; con le illustrazioni di Erika De Pieri).

Erika de Pieri, nasce con i piedi a Motta di Livenza e la testa tra le nuvole! Dopo aver frequentato il liceo artistico di Treviso e la scuola del fumetto di Milano, inizia a lavorare come caricaturista e fumettista. Le sue prime graphic novel sono edite da Becco Giallo. Da anni si dedica all’illustrazione, specializzandosi in character e ambient designer di alcune serie di successo come i Dinoamci (edito in Italia da De Agostini ) e le Melowy (edito in Italia da Fabbri). Negli anni ha collaborato con le più importanti case editrici italiane come Battello a vapore, Mondadori, Gribaudo, Eli la spiga, Dami, Raffaello, Nuinui edition, Paoline.. Per l’editore Lavieri ha lavorato come art director e oltre ad essere illustratrice è autrice della serie l’imprevisto tradotta anche all’estero. Quando non lavora passa il tempo con i suoi bambini occupandosi di un magico giardino pieno di animali …e corre, per sentirsi di nuovo tra le nuvole!

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it