Paolo Menconi “Fiabe dalla Russia e dall’Ucraina”

Fiabe dall'Ucraina

Paolo Menconi
Fiabe dalla Russia e dall’Ucraina
Edizioni Sanpino

www.edizionisanpino.it

“Fiabe dalla Russia”
Ci sono Masha e l’Orso, la strega Baga Yaga, il lupo, la capretta con i suoi cuccioli, il terribile Re Gelo, principesse, corvi, oche e l’immancabile Pierino.
Personaggi della più antica tradizione russa, divertenti e coraggiosi nello stesso tempo, pronti ad affrontare mille avventure e a superare tante difficoltà.
Un mondo fatato che travolge con la sua fantasia. In cui tutto si complica ma non manca mai il lieto fine.
Una girandola di 13 fiabe divertenti, educative, rocambolesche, accompagnate da teneri disegni che potranno essere colorati. Un libro per tutta la famiglia, da leggere insieme e divertirsi immedesimandosi nel personaggio fiabesco preferito.

«Io credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare i bambini a conoscere il mondo»
(Gianni Rodari)

Ascolta “Paolo Menconi “Fiabe dalla Russia e dall’Ucraina”” su Spreaker.

“Fiabe dall’Ucraina”
Una splendida raccolta di 16 storie che incanteranno i bambini, trasportandoli nel magico mondo delle fiabe. Iniziamo questa nuova collana con l’Ucraina, terra con una grande tradizione di fiabe e favole. Questo libro ha l’intento di far conoscere ai più piccoli una cultura colma di saggezza, ricca e fantasiosa.

Storie intense, educative, divertenti che regalano un piccolo insegnamento, uno spunto di riflessione, ma soprattutto momenti preziosi, incantati.

Perché comprarlo?
• Perché conoscere le tradizioni di altri Paesi aiuta ad aprire la mente dei bambini.
• Perché il libro è completato da splendidi disegni che i piccoli lettori potranno colorare.
• Perché trascorrere momenti preziosi insieme, fa crescere bene i bambini ed educa i grandi.

Paolo Menconi
Per oltre dieci anni è stato iscritto all’Albo dei Giornalisti e ha al suo attivo numerose pubblicazioni professionali oltre ad aver pubblicato diversi libri per bambini che hanno riscosso un grande apprezzamento sia da parte dei lettori che della critica.
È Presidente di un Istituto di Ricerca Internazionale che collabora con varie Università e di cui hanno parlato oltre 300 testate editoriali in tutto il mondo.
È stato direttore di alcune collane letterarie che hanno pubblicato anche libri per bambini (a sostegno di Fondazioni Onlus e Associazioni Benefiche come UNICEF e altre).
Appassionato di arte, si è occupato attivamente di musica sia come musicista che come compositore e si dedica, con grande passione, alla scrittura di libri di fiabe per bambini.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it