Paola Farinetti “Passeggiate Letterarie”

Paola Farinetti Paola Farinetti "Passeggiate Letterarie" Fondazione E. Mirafiore

Paola Farinetti
“Passeggiate Letterarie”
Libri delle nostre vite
Fondazione E. Mirafiore

fondazionemirafiore.it

Nel Bosco dei pensieri, uno degli ultimi rimasti in Langa, la Fondazione invita ogni anno note personalità e grandi firme della letteratura e del giornalismo italiano a rileggere e a commentare, in un percorso a tappe nella natura, i grandi classici della letteratura mondiale. Visto il successo della scorsa edizione , anche per la stagione 2019 si è scelto di estendere le Passeggiate Letterarie oltre i confini del Bosco dei Pensieri di Fontanafredda – nel quale se ne terranno 7 – e di organizzarne una a Frassino in Val Varaita e una in Alta Langa a Bosia.

Lettori d’eccezione nelle Passeggiate Letterarie alla Fondazione E. Mirafiore, tra i quali: Gianrico Carofiglio, Lella Costa, Giuseppe Cederna e molti altri ancora, per guidare le passeggiate letterarie 2019 avventurandosi tra le pagine de «I libri delle nostre vite».
Alla scoperta, o riscoperta di alcuni classici della letteratura italiana del ‘900 con attori, scrittori, capaci di accompagnare il pubblico in questo speciale viaggio tra libri e natura.

10 maggio – Gianrico Carofiglio

18 maggio – Lella Costa

25 maggio – Teresa Ciabatti

9 giugno – Fredo Valla e Barbara Martino – Frassino (Valle Varaita)

21 giugno – Omar Pedrini

29 giugno – Oscar Farinetti – Bosia

7 luglio – Gipo di Napoli con i Bandakadabra

13 luglio – Piergiorgio Odifreddi

20 luglio – Giuseppe Cederna

La partecipazione alle passeggiate è gratuita, ad eccezione di quella che si svolgerà a Bosia con un contributo di 7 euro per l’Associazione Andè che organizza il trekking (con aperitivo finale).

Prenotazioni sul sito fondazionemirafiore.it

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it