Paola Farinetti
“Passeggiate Letterarie”
Libri delle nostre vite
Fondazione E. Mirafiore
fondazionemirafiore.it
Nel Bosco dei pensieri, uno degli ultimi rimasti in Langa, la Fondazione invita ogni anno note personalità e grandi firme della letteratura e del giornalismo italiano a rileggere e a commentare, in un percorso a tappe nella natura, i grandi classici della letteratura mondiale. Visto il successo della scorsa edizione , anche per la stagione 2019 si è scelto di estendere le Passeggiate Letterarie oltre i confini del Bosco dei Pensieri di Fontanafredda – nel quale se ne terranno 7 – e di organizzarne una a Frassino in Val Varaita e una in Alta Langa a Bosia.
Lettori d’eccezione nelle Passeggiate Letterarie alla Fondazione E. Mirafiore, tra i quali: Gianrico Carofiglio, Lella Costa, Giuseppe Cederna e molti altri ancora, per guidare le passeggiate letterarie 2019 avventurandosi tra le pagine de «I libri delle nostre vite».
Alla scoperta, o riscoperta di alcuni classici della letteratura italiana del ‘900 con attori, scrittori, capaci di accompagnare il pubblico in questo speciale viaggio tra libri e natura.
10 maggio – Gianrico Carofiglio
18 maggio – Lella Costa
25 maggio – Teresa Ciabatti
9 giugno – Fredo Valla e Barbara Martino – Frassino (Valle Varaita)
21 giugno – Omar Pedrini
29 giugno – Oscar Farinetti – Bosia
7 luglio – Gipo di Napoli con i Bandakadabra
13 luglio – Piergiorgio Odifreddi
20 luglio – Giuseppe Cederna
La partecipazione alle passeggiate è gratuita, ad eccezione di quella che si svolgerà a Bosia con un contributo di 7 euro per l’Associazione Andè che organizza il trekking (con aperitivo finale).
Prenotazioni sul sito fondazionemirafiore.it
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it