Paola Farinetti “Passeggiate Letterarie”

Paola Farinetti Paola Farinetti "Passeggiate Leterarie" Fondazione Mirafiore

Paola Farinetti
“Passeggiate Letterarie”
Fondazione E. Mirafiore

fondazionemirafiore.it

Tornano le Passeggiate Letterarie della Fondazione Mirafiore! Dal 5 maggio al 22 luglio con: Enrico Mentana, Nada Malanima, Paolo Giordano, Alessandro Haber, Fabio Geda, Gian Luca Favetto, Enrica Tesio, Giuseppe Cederna, Giorgio Diritti e Fredo Valla e Oscar Farinetti.

Per l’edizione 2018 abbiamo deciso di estenderle a luoghi inediti: oltre al Bosco dei Pensieri di Fontanafredda – nel quale si terranno 7 passeggiate (5 per adulti e 2 per bambini) – ne saranno organizzate una a Ostana, una a Monforte d’Alba, una in Alta Langa a Bosia per anticipare il Premio Ancalau, con l’intento di raggiungere un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.
Nell’ottica di un dialogo sempre più aperto con le realtà culturali del territorio, sono state coinvolte nella progettazione anche la Fondazione Bottari Lattes, il Centro Studi Beppe Fenoglio, la Fondazione Cesare Pavese, la Scuola di Cinematografia di Ostana, l’Associazione di Trekking Andé.

Per partecipare è sufficiente effettuare la prenotazione.
fondazionemirafiore.it


La Fondazione E. di Mirafiore, voluta da Oscar Farinetti, è stata inaugurata il 27 novembre 2010. Sorge in un edificio storico all’interno di Fontanafredda, a Serralunga d’Alba (CN), nel cuore della Langa del Barolo.

La dicitura E. di Mirafiore sta per “Emanuele di Mirafiore”, figlio naturale di Vittorio Emanuele II e della Bela Rosin, fondatore nel 1878 dell’azienda vitivinicola Casa E. di Mirafiore (che in futuro avrebbe preso il nome di Fontanafredda), personaggio eclettico, estroso e illuminato.

La sede della Fondazione è un grande e luminoso open space comprendente un teatro, una libreria-biblioteca e una bottega del vino con ristoro.
La Fondazione nasce con un obiettivo primario: risvegliare lo spirito critico promuovendo la crescita culturale in un ambiente ludico e piacevole.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it