Nicola Brunialti “Un’estate mostruosa”

Un'estate mostruosa Un'estate mostruosa

Nicola Brunialti
“Un’estate mostruosa”
Edizioni Lapis

https://www.edizionilapis.it/

Nicola Brunialti, con il suo nuovo romanzo “Un’estate mostruosa” ospite de “il posto delle parole”

I gemelli Hans e Greta trascorrono le vacanze al campeggio di Edelweiss che accetta ragazze e ragazzi fino a 12 anni di età. Gira voce che i ragazzi dell’ultimo anno siano destinati a vivere eventi straordinari, e i due fratelli, alla vigilia del loro dodicesimo compleanno, muoiono dalla voglia di scoprire che cosa accadrà loro. Tutto potevano immaginare ma non di crescere a dismisura e trasformarsi in giganti alti tre metri. Sulla loro scomparsa cala il mistero. I due fratelli, impauriti, dapprima si chiudono in tenda per non essere visti, poi si nascondono in una grotta di montagna. Lentamente, iniziano a scoprire i vantaggi del loro nuovo corpo…
Età di lettura dai 9 anni Copertina di Francesco Fagnani

Nicola Brunialti
Pubblicitario e scrittore. Dopo aver firmato campagne pubblicitarie cult come quella di “Paradiso Lavazza”, dal 2010 si dedica a tempo pieno alla scrittura per ragazzi pubblicando romanzi di successo. È stato tra gli autori del programma TV “Chi ha incastrato Peter Pan?”, ha scritto “Dormono tutti”, una ninna nanna per Renato Zero ed è coautore con Simone Cristicchi della canzone “Abbi cura di me”. Incontra ogni anno i suoi numerosi e affezionatissimi lettori in festival letterari e scuole.

“Super Pollo” Conversazione con Nicola Brunialti
https://ilpostodelleparole.it/libri/nicola-brunialti-super-pollo/
Michelino è nei guai. Tolto il costume di Super Pollo, infatti, torna a essere la “pappamolla” che a scuola tutti conoscono, e a farsi prendere in giro da Dennis e dalla sua banda di bulli.

“Doctor Darkweb” Conversazione con Nicola Brunialti
https://ilpostodelleparole.it/libri/nicola-brunialti-doctor-darkweb/
Tutto il mondo sta impazzendo per il nuovo gioco: Warmaggedon. Non si parla d’altro, la grande sfida maschi-contro-femmine viene combattuta in tutto il mondo 24 ore al giorno. Anche Kevin, Samanta, Alika e Niccolò sono contagiati dall’ultima nuovissima tendenza. Si incontrano a scuola e poi, di nuovo, sul campo di battaglia virtuale, ciascuno nascosto dietro al proprio avatar. Ma davvero soltanto un gioco?


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/