Nicola Brunialti “Doctor Darkweb”

Nicola Brunialti Nicola Brunialti "Doctor Darkweb" Edizioni Lapis

Nicola Brunialti
“Doctor Darkweb”
Fuga dal telefonino
Edizioni Lapis

edizionilapis.it

Tutto il mondo sta impazzendo per il nuovo gioco: Warmaggedon. Non si parla d’altro, la grande sfida maschi-contro-femmine viene combattuta in tutto il mondo 24 ore al giorno. Anche Kevin, Samanta, Alika e Niccolò sono contagiati dall’ultima nuovissima tendenza. Si incontrano a scuola e poi, di nuovo, sul campo di battaglia virtuale, ciascuno nascosto dietro al proprio avatar. Ma davvero soltanto un gioco? E come mai nessuno sa nulla del suo creatore? Per colpa di un inaspettato corto circuito i quattro amici vengono risucchiati nell’app del gioco. Per tornare alla realtà dovranno attraversare tutte le app più popolari, combattere contro un nemico terribile e, soprattutto, imparare a collaborare concretamente tra loro. Ne saranno capaci? Entrare è stato facile, ma ora i quattro amici dovranno uscire prima che il cellulare si scarichi, o rischieranno di sparire per sempre.

Così comincia “Doctor Darkweb”
“Maschi contro femmine.
Com’era possibile che nessuno ci avesse pensato prima?
Quella di mettere uno contro l’altro ragazzi e ragazze per decidere quale dei due prevalesse era
l’idea più geniale degli ultimi anni. Ma che dico degli ultimi anni, degli ultimi secoli!
Di più, degli ultimi millenni! Finalmente qualcuno aveva creato un modo indolore per dimostrare chi era più forte fra di loro.
Era bastato inventare Warmageddon, un videogioco sparatutto, come si definiscono i giochi in cui si spara senza mai fermarsi, con due squadre principali, maschi e femmine appunto, schierate una contro l’altra.”

Nicola Brunialti è un autore poliedrico, scrive per la pubblicità, per la televisione, per il teatro e dal 2010 per ragazzi. È autore, con Simone Cristicchi, della canzone “Abbi cura di me”. Con la Lapis ha pubblicato “La maledizione del lupo marrano”, “Pennino Finnegan e la fabbrica di baci”, “Sammy Sparaballe”, “Alicia faccia di mostro”, ” La vera storia del brutto anatroccolo” e “Saturnino”.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it