Nico Maraja
“Dell’amore e altre forature”
Ediciclo Editore
https://www.ediciclo.it/
Nico è un cantautore che si sposta di spettacolo in spettacolo con la sua fida bicicletta. A temporali, forature, concerti e buche si intreccia la storia presente e passata con Bea, il suo grande amore dalle mani piccole e calde e dagli occhi scuri e profondi. La loro storia nasce a Fiumicino accompagnata dal canto ancestrale delle balene. Inizialmente tutto sembra andare per il verso giusto (se può davvero esistere un “verso giusto” tra due persone), ma l’amore è una pianta da coltivare e, se lasciata crescere senza cura, finisce per arrampicarsi su tralicci sbagliati.
Tra il prima e il dopo di questo pedalare leggero sul senso della vita, si dipanano le loro vicissitudini e i loro sentimenti, veloci e audaci come le ruote di una bicicletta in discesa. La salita, però, è lì ad aspettarli dietro la prossima curva e, per riuscire ad affrontarla, dovranno cercare di colmare le distanze che si apriranno tra di loro. Un libro che è allo stesso tempo il diario di un’avventura a pedali, una storia semplice fra due semplici persone e una profonda riflessione sul sentimento più misterioso che ci accompagna da millenni: l’amore.
Nico Maraja nasce a Lecco e vive a Roma. Si occupa di cantautorato e di musica per spettacoli teatrali. Ha pubblicato tre album ottenendo importanti riconoscimenti. Nell’estate del 2017 ha compiuto un tour artistico musicale in bicicletta raccontato in un cortometraggio realizzato da Valerio Perini (Nico & le Cicloavventure) e in un libro pubblicato da Teka Edizioni.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/