Melissa Panarello “La palla”

Melissa Panarello. La palla.

Melissa Panarello
“La palla”
Illustrazioni di Francesca Dafne Vignaga
Gallucci Editore

www.galluccieditore.it

Cosa accade a una palla quando rotola libera per il parco? Tutti vogliono giocarci: la vecchietta seduta sulla panchina, una formica, un uomo impegnato al telefono, persino la Luna. Ovunque si fermi, trova sempre qualcuno pronto a calciarla, lanciarla o sperimentarla a modo suo. Perché la palla, come la libertà, appartiene a tutti. 

Un albo magico e poetico sulla forza della fantasia, della condivisione e del gioco.

Ascolta la conversazione con Melissa Panarello

Ascolta “Melissa Panarello “La palla”” su Spreaker.

Melissa Panarello (Catania, 1985) vive a Roma. È scrittrice e agente letterario. Ha esordito a diciassette anni con Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire. Studiosa e appassionata di astrologia, cura dal 2011 l’oroscopo per il settimanale “Grazia”. Ha scritto e interpretato il podcast destinato ai bambini C’era una volta e c’è ancora.

Francesca Dafne Vignaga è nata in provincia di Vicenza, dove vive e lavora. Pittrice e creativa eclettica, ha illustrato albi in Italia e all’estero. Collabora con il centro di riabilitazione psichiatrica della sua città organizzando laboratori di disegno, pittura e murales. Ama prendersi cura del suo orto e perdersi nella ricerca di erbe spontanee e forme selvatiche bizzarre.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it