Maurizio Liberti
“Letti di Notte”
Il festival letterario di Carmagnola
Maurizio Liberti “Letti di Notte”
Martedì 8 settembre: Cristiano Militello
Letti di Notte 2020 si apre con il libro “Cartelli d’Italia 2”, scritto da Cristiano Militello, attore, comico, inviato tv e speaker radiofonico, uno dei volti più famosi e longevi del programma di Canale 5 “Striscia la Notizia”.
Mercoledì 9 settembre: Marco Bianchi
Marco Bianchi, autore di “La nostra salute a tavolta – Dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere” sarà intervistato da Luca Iaccarino, scrittore e giornalista gastronomico del “Corriere della Sera”.
Giovedì 10 settembre: Jacopo Veneziani
Veneziani -con il suo libro “#Divulgo”, fa da “cicerone” dentro la pittura, in un viaggio iniziatico per affinare lo sguardo e scoprire le storie, le curiosità e, perché no, addirittura i gossip tramandati dai vari artisti.
Venerdì 11 settembre: Dacia Maraini
Grande scrittrice, apprezzata sia in Italia che all’estero, Dacia Maraini è conosciuta per le sue opere di prosa ma anche di poesia, saggistica e drammaturgia, nelle quali affronta, in particolare, temi sociali legati all’infanzia e alla vita delle donne.
A Carmagnola presenta “Trio”, un libro che racconta la storia di due ragazze, Agata e Annuzza, nella Sicilia di metà Settecento.
Sabato 12 settembre: Vincenzo Venuto
Chiude il festival 2020 Vincenzo Venuto con “Il gorilla ce l’ha piccolo”, intervistato dal giornalista Mediaset Beppe Gandolfo.
Il volume racconta la sessualità degli animali -esseri umani inclusi- e fa riflettere su molti temi.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it