Maurizio Liberti “Letti di Notte”

Letti di Notte Letti di Notte, Festival Letterario di Carmagnola

Maurizio Liberti
“Letti di Notte”
Il festival letterario di Carmagnola

Maurizio Liberti “Letti di Notte”

Martedì 8 settembre: Cristiano Militello
Letti di Notte 2020 si apre con il libro “Cartelli d’Italia 2”, scritto da Cristiano Militello, attore, comico, inviato tv e speaker radiofonico, uno dei volti più famosi e longevi del programma di Canale 5 “Striscia la Notizia”.

Mercoledì 9 settembre: Marco Bianchi
Marco Bianchi, autore di “La nostra salute a tavolta – Dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere” sarà intervistato da Luca Iaccarino, scrittore e giornalista gastronomico del “Corriere della Sera”.

Giovedì 10 settembre: Jacopo Veneziani
Veneziani -con il suo libro “#Divulgo”, fa da “cicerone” dentro la pittura, in un viaggio iniziatico per affinare lo sguardo e scoprire le storie, le curiosità e, perché no, addirittura i gossip tramandati dai vari artisti.

Venerdì 11 settembre: Dacia Maraini
Grande scrittrice, apprezzata sia in Italia che all’estero, Dacia Maraini è conosciuta per le sue opere di prosa ma anche di poesia, saggistica e drammaturgia, nelle quali affronta, in particolare, temi sociali legati all’infanzia e alla vita delle donne.
A Carmagnola presenta “Trio”, un libro che racconta la storia di due ragazze, Agata e Annuzza, nella Sicilia di metà Settecento.

Sabato 12 settembre: Vincenzo Venuto
Chiude il festival 2020 Vincenzo Venuto con “Il gorilla ce l’ha piccolo”, intervistato dal giornalista Mediaset Beppe Gandolfo.
Il volume racconta la sessualità degli animali -esseri umani inclusi- e fa riflettere su molti temi.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it