Maurizio Caverzan “Fabula Veneta”

Maurizio Caverzan Maurizio Caverzan "Fabula Veneta" Apogeo Editore

Maurizio Caverzan
“Fabula Veneta”
Incontri con scrittori, editori, poeti
Apogeo Editore

https://www.apogeoeditore.it/

Prefazione di Nicola De Cilia
ritratti di Bosk

Dall’introduzione a “Fabula Veneta”:
“Questo libro è una creatura venuta su spontanea. Gratuite come certe piante che spuntano sul ciglio della strada. Piante laterali e strane, difficili da trovare negli erbari o negli album di botanica. Così è questa raccolta, cresciuta a margine della collaborazione con “La Verità”, la testata per la quale realizzo interviste settimanali e, fra queste, alcuni a scrittori, editori e poeti veneti.”

Chi sono veramente questi scrittori? Che vita conducono? Sono solitari, socievoli o social? Che cosa sta loro a cuore, oltre il successo delle loro fatiche?

Venti interviste a scrittori e scrittrici, editori e poeti veneti: Vittorino Andreoli, Antonia Arslan, Gianfranco Bettin, Romolo Bugaro, Ferdinando Camon, Luciano Cecchinel, Mauro Covacich, Luca De Michelis, Francesco Maino, Giancarlo Marinelli, Ferruccio Mazzariol, Giulio Mozzi, Nico Naldini, Francesco Permunian, Matteo Righetto, Tiziano Scarpa, Susanna Tamaro, Francesco Targhetta, Vitaliano Trevisan, Mariapia Veladiano.

Dalla Prefazione di Nicola De Cilia.
“Veneto Postumo”
“Se qualcosa può significare essere “scrittore veneto”, oggi, credo abbia a che fare con l’assenza.”

Maurizio Caverzan
È nato a Montebelluna (TV). È giornalista professionista. Attualmente collabora con “La Verità” e “Panorama” e tiene il blog http://cavevisioni.it/


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/