Massimo Maria Tucci “Sfila la morte”

Massimo Maria Tucci. Sfila la morte

Massimo Maria Tucci
“Sfila la morte”

In una afosa giornata estiva, la città di Torino viene scossa dalla notizia di un efferato omicidio.
Arnaldo Bertini e Mark Ewing, la coppia “fluida” protagonista del best seller “La porta dell’Inferno“ (romanzo vincitore del premio Logos allo Switzerland Literary Prize), si trovano questa volta ad affrontare un serial killer che sembra prendere di mira il mondo esclusivo dell’alta moda milanese e della comunità LGBT.
L’indagine serrata si svolge fra la misteriosa Torino, la Milano fashionista e la “Superba”, ma ormai decadente, Genova.
Stilisti dalla sessualità a geometria variabile, professioniste ciniche e camorristi dalla doppia vita entrano in scena come le modelle di una sfilata di alta moda, in cui la regia spetta però solo a “Lei”: la Morte.

Massimo Maria Tucci è piemontese, ma sembra più un cittadino del mondo. E non solo per i suoi viaggi. La sua stessa vita sembra un romanzo: piena di avventure, occasioni mancate, conflitti e successi. La sua esperienza giovanile come giornalista televisivo si rispecchia nel suo stile di scrittura: rapido e colorato, quasi come la sceneggiatura di un film.
Avvocato di successo nel settore della moda e docente universitario di Diritto Amministrativo, da alcuni anni è tornato al suo primo vero amore: la scrittura.
Il suo primo romanzo “La porta dell’inferno” ha ottenuto un incredibile successo e nel 2023 è stato insignito del premio Logos allo Switzerland Literary Prize.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it