Marzia Sicignano “Ovunque sia, saremo insieme”

Ovunque sia, saremo insieme "Ovunque sia, saremo insieme" Marzia Sicignano, Mondadori Editore

Marzia Sicignano
“Ovunque sia, saremo insieme”
Mondadori Editore

https://www.librimondadori.it/

La vera amicizia non è facile da definire.
Meno cantata dell’amore, agisce in sottofondo come una traccia musicale nelle nostre vite. Le accompagna mentre tutti noi cambiamo, cresciamo, facciamo le nostre scelte, giuste o sbagliate che siano. Ed è sempre lì, a ricordarci chi eravamo e chi possiamo diventare. Insieme.

Marzia Sicignano, già autrice dei libri di successo Io, te e il mare e Aria, torna con un nuovo romanzo che racconta proprio questo sentimento così decisivo e potente.
Ovunque sia, saremo insieme già dal titolo fa luce su un aspetto fondamentale dell’amicizia: la condivisione di un percorso.
Parliamo di quello di Sara e Marta che sono più che sorelle, più che confidenti, più di una spalla su cui piangere, più di un abbraccio nei momenti di sconforto.

Loro sono insieme, qualsiasi cosa accada.

Il libro è il racconto della loro crescita e di tutto quello che incontreranno lungo questa strada: l’amore, la debolezza, la solitudine, la consapevolezza di sé.
Ma è soprattutto il racconto di ciò che l’una fa per l’altra, tenendosi a vicenda la mano anche quando sembra che fuori non resti più niente, anche quando sembra loro di essersi perse.

Marzia Sicignano dà voce all’amicizia come una delle più grandi fortune della nostra vita, un dono per cui essere grati e che ci dà la possibilità di conoscerci e riconoscerci, di posare il nostro dolore dentro il cuore di un altro.
È un amore che ci infonde il coraggio di spiccare il volo e di raggiungere mete lontane. Perché ogni sogno, se fatto insieme, diventa più grande e semplice da conquistare.

Marzia Sicignano ha ventitré anni, vive a Scafati, in provincia di Salerno, ed è una studentessa universitaria. Ha iniziato a pubblicare le sue poesie sulla sua pagina Instagram “Io, te e il mare”, da cui ha tratto il romanzo omonimo (Mondadori, 2018). Sempre con Mondadori ha pubblicato Aria (2019).

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/