Marino Amodio
Vincenzo Del Vecchio
“Gli abitanti delle nuvole”
Gallucci Editore
www.galluccieditore.com
“Chi abita così in alto conosce un solo colore ma dentro una nuvola riesce a vedere quasi tutto”.
L’invenzione di una civiltà immersa nel biancore delle nubi, che del mondo conosce solo i ricordi trasportati dalle gocce di pioggia. Un viaggio alla scoperta delle forme e dei colori del cielo attraverso i sogni e le speranze degli abitanti delle nuvole.
Una favola moderna sul ciclo dell’acqua, sulla memoria e sulla felicità, ambientata in un mondo fantastico e lontano, ma che somiglia al nostro molto più di quel che sembra.
Marino Amodio
E’ nato e vive a Napoli. Architetto, ha fondato ZAPOI, studio di progettazione e di graphic design. Nonostante scriva con la mano destra, nessuno capisce la sua scrittura.
Vincenzo Del Vecchio
E’ nato a Santa Maria a Vico. Nel 2016 si è laureato in architettura con una serie di illustrazioni ispirate a Le città invisibili di Italo Calvino. Graphic designer e illustratore, adora passare la notte sveglio a disegnare, per lavoro e per diletto.
Marino Amodio, Vincenzo Del Vecchio
“Terraneo”
Terraneo reinventa il mito del Mediterraneo e dei suoi popoli. Racconta di un’isola leggendaria – disegnata come il calco esatto del mare nostro – e ci conduce attraverso le regioni e le città costiere, presentando le storie delle sue genti: finisce così per indagare i desideri, la determinazione e le paure degli uomini, in lotta costante con quel mare che seduce e limita, e che li ha trasformati in ciò che ora sono.
Una favola sul legame che unisce i destini delle terre bagnate dal Mediterraneo, un viaggio alla scoperta delle città invisibili che ne accarezzano le coste e dello spirito dei loro abitanti. Quelli che vissero forse un tempo e quelli che le popolano oggi.
Questo libro ha vinto la VI edizione del Premio Internacional Álbum Ilustrado Edelvives (2017)
Ascolta la conversazione:
https://ilpostodelleparole.it/vincenzo-del-vecchio/marino-amodio-vincenzo-del-vecchio-terraneo/
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it