Maria Loretta Giraldo “Volta la pagina”

Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle. Volta la pagina. Camelozampa Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle. Volta la pagina. Camelozampa

Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle
“Volta la pagina”
Camelozampa

https://www.camelozampa.com/

Dal bebè che nasce in un giardino al volo appesi al collo di un uccellino, dall’aeroplano che sorvola il mare alla tasca di un mago… Un gioco incalzante e sorprendente, una giravolta di scoperte a ogni giro di pagina.
Ma Volta la pagina non è solo un gioco: è un invito a riconoscere la meraviglia che la vita ci riserva, con la sua continua capacità di sorprenderci.

È questo il gioco
del Volta la pagina
cosa c’è dopo
nessuno lo immagina.
Nessuno si immagina
quello che appare.
Volta la pagina,
e inizia a giocare.

Maria Loretta Giraldo
Ha pubblicato oltre un centinaio di libri per bambini con le maggiori case editrici italiane, tra cui Giunti, Fabbri, De Agostini, San Paolo, Rizzoli, Fatatrac, Bohem Press.
È tradotta in tutto il mondo.
Vive a Verona. Da tempo lavora in coppia con Nicoletta Bertelle, con la quale ha anche pubblicato per Camelozampa “Mamma Mammut” (2014), uscito anche in Corea, e “Prova a dire Abracadabra!” (2017).

Nicoletta Bertelle
Si è formata con maestri del calibro di Stepan Zavrel ed Emanuele Luzzati.
Ha illustrato oltre 110 libri per editori italiani e stranieri, tra cui Bohem Press, Fatatrac, Giunti, Cedam, San Paolo, Arka, Fabbri, Messaggero. Da una delle sue storie la Rai ha tratto un cartone animato.
Vive a Padova.
Per Camelozampa ha illustrato Mamma mammut, pubblicato anche in Corea e a Hong Kong, e Prova a dire Abracadabra!, tradotto in Cina, Corea, Hong Kong, Regno Unito e USA.


IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare

https://ilpostodelleparole.it/