Marco Di Tillo “L’orco di Mussolini”

Marco Di Tillo. L'orco di Mussolini. Mursia Editore. Marco Di Tillo. L'orco di Mussolini. Mursia Editore.

Marco Di Tillo
“L’orco di Mussolini”
Mursia Editore

https://www.mursia.com/

«Per lui non era semplicemente una bambina. Era, in realtà, un sogno, un dolce sogno, con l’abitino alla moda, i capelli ben pettinati e quelle vezzose moine da piccola signorina che gli mettevano i brividi…»

Roma, 1924. Una sera di marzo sparisce la prima bambina. Nei tre anni successivi ne sono violentate e uccise altre sei. Mussolini è furioso, la Polizia non riesce a trovare il colpevole e gli abitanti della città sono terrorizzati.

Alla fine ci rimette un poveraccio di nome Girolimoni. Contro di lui vengono inventate diverse prove, trovati testimoni improbabili, e finalmente tutti possono tirare un bel sospiro di sollievo. Il mostro è stato trovato! Nelle indagini viene coinvolto un esperto poliziotto italiano, il commissario Giuseppe Dosi, che smonta, a una a una, tutte le prove contro l’innocente accusato e riesce anche a catturare il vero colpevole. Ma le cose non finiscono purtroppo nel modo sperato, perché proprio Mussolini prenderà, a sorpresa, una decisione incredibile, destinata a cambiare il corso degli eventi.

Marco Di Tillo, laureato in Psicologia, è stato per anni autore di programmi radiofonici e televisivi Rai, regista e sceneggiatore cinematografico, autore di fumetti, di romanzi per ragazzi e di favole illustrate per bambini. Scrive gialli pubblicati da molte case editrici, anche negli Stati Uniti.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/