Lucrezia Bano “Wiligis. I gemelli del tempio”

Lucrezia Bano. Wiligis. I gemelli del tempio. Le trame di Circe Lucrezia Bano. Wiligis. I gemelli del tempio. Le trame di Circe

Lucrezia Bano
“Wiligis. I gemelli del tempio”
Le trame di Circe

https://letramedicirce.it

Wiligis e le sue amiche Arwyn, Blodwen, Litavis, Sarane e Morag vivono durante un’antica, pagana era del mondo, in cui le bimbe nate insieme a un fratello gemello lasciano la famiglia per essere addestrate al Temenos, un tempio immerso nella foresta dove apprendono le arti della guerra e degli dèi per diventare, da adulte, governatrici del loro regno e spose del proprio stesso fratello: un onore, ma anche una controversa e dolorosa necessità.
Le compagne del Temenos vivono spalla a spalla, condividendo il duro regime di allenamento e forgiando legami di lealtà e amicizia indissolubili. Wiligis soffre la distanza da Bres, il suo gemello: l’ambiguo sentimento che provano l’uno per l’altra è più viscerale e travolgente di qualsiasi cosa, al punto che la loro distanza diventa il maggiore dei sacrifici. Diventare una sacerdotessa a servizio del popolo, e rinunciare all’amore. Un tumulto si agita però nelle retrovie per sovvertire il potere sacro di queste leggi. Tra ideali di giustizia e destino, resterà spazio per una scelta di vita? 
Domande senza tempo, in un romanzo fantasy che conserva gli archetipi del Mito e non dimentica la poesia, col suo stile fluido e travolgente.

Ascolta “Lucrezia Bano “Wiligis. I gemelli del tempio”” su Spreaker.

Lucrezia Bano è nata a Tolmezzo nel 1997. Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Torino, ha pubblicato nel 2014 il romanzo Il debito, vincitore del premio letterario Il Molinello 2015 per la sezione giovani. Autrice per Le trame di Circe del romanzo Il Genio, è la prima firma di un’opera di narrativa in questa casa editrice: scelta, dopo rigorosa selezione, per un talento e una solidità di scrittrice ritenute sorprendenti e imponenti, soprattutto in relazione alla giovanissima età.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it