Luca Fassina
“Spaghetti”
Le rock star a tavola: dagli AC/DC a Zucchero
Oligo Editore
www.oligoeditore.it
Luca Fassina, giornalista musicale dal 1990, offre un inedito reportage in cui racconta retroscena, gusti e passioni gastronomiche di tante rockstar tra le più famose di tutti i tempi, molte delle quali conosciute e intervistate personalmente, a volte ancora agli albori della loro carriera. In questo libro troverete star internazionali come, Metallica, AC/DC, Van Halen, Queen e Zucchero, icone come Police, Bowie, e Vasco, altre più di nicchia come Ritchie Blackmore, Paradise Lost o Alice Cooper, sino ad arrivare ai Maneskin dei nostri giorni.
I capitoli sono arricchiti dalle ricette più amate dalle rockstar.
Un inedito reportage raccolto in anni di interviste in cui vengono raccontati retroscena, gusti e passioni gastronomiche delle rockstar: dall’Arizona Gumbo amato da Eddie Van Halen alla Tuna Noodle Casserole, ricetta che crea dipendenza che Alice Cooper serviva nel suo ristorante di Phoenix, dalle birre degli Iron Maiden al Blackened Whiskey – che i Metallica fanno invecchiare con la loro musica – ai Wassail che Ritchie Blackmore prepara per Natale.
Ascolta “Luca Fassina “Spaghetti”” su Spreaker.
Luca Fassina lavora con la parola scritta da oltre trent’anni: giornalista, scrittore, traduttore e storyteller, è stato corrispondente musicale da Londra e manager dell’entertainment a Parigi. Oggi scrive per Classic Rock e Sergio Bonelli Editore; ha collaborato, tra gli altri, con RollingStone.it, ha tenuto seminari per il CPM di Milano e per la Arizona State University. Per la “Piccola Biblioteca” di Oligo Editore ha pubblicato Cucina. Stephen King: ricetta per un disastro (2022).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it