Lidia Ravera “Terzo Tempo”

Terzo Tempo. Harmony. Terzo Tempo. Harmony.

Lidia Ravera
“Terzo Tempo”
Harper Collins

https://www.harpercollins.it/

La casa editrice HarperCollins Italia e il suo marchio Harmony, da quarantuno anni leader in Italia nel romance, annunciano “Terzo Tempo”, una collana ideata e diretta dalla scrittrice Lidia Ravera. La collana è frutto di un progetto congiunto tra la narrativa italiana di HarperCollins e i periodici di Harmony e vuole essere il manifesto di un modo nuovo di vivere l’amore anche quando non si è più giovani. L’obiettivo è offrire alle donne di ogni età l’opportunità di rispecchiarsi in romanzi dove le protagoniste hanno raggiunto e felicemente superato i compleanni più scomodi: non hanno più vent’anni, e nemmeno trenta, o quaranta. Ma, come gli uomini, possono diventare affascinanti, potenti, divertenti, allegre e forti, desiderabili e, soprattutto, capaci di desiderare. Perché i desideri non invecchiano, mai.

I primi due romanzi della collana usciti sono: Sospesi tra cielo e mare, di Emanuela Giordano e di Ancora bella, di Linda Brunetta, che saranno disponibili in contemporanea in libreria, in edicola e in digitale con il marchio Harmony Terzo Tempo. È la prima volta che HarperCollins Italia e Harmony curano insieme un progetto che copre in simultanea tutti e tre i canali distributivi, libreria, edicola, digitale: un modo per arrivare a tutte le lettrici.

Lidia Ravera, torinese, è scrittrice, giornalista e sceneggiatrice televisiva e cinematografica. Autrice di più di trenta romanzi di successo, è stata finalista al Premio Strega 2008 con Le seduzioni dell’inverno, e dal 2013 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio. Il romanzo che è diventato il titolo della collana, Terzo Tempo, è stato pubblicato da Bompiani nel 2019. Ideatrice e curatrice del progetto, Lidia Ravera rivendica il diritto delle donne di liberarsi dagli stereotipi legati al terzo tempo, di non essere discriminate solo perché non più giovani e di non essere considerate fuori tempo massimo o ridicole se non vogliono rinunciare all’amore e a vivere una vita piena e felice, fino in fondo.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/