Gianluca Grechi
“L’estate in cui Ethan salvò San Francisco”
Edizioni Corsare
www.edizionicorsare.it
Come può la Coit Tower, uno dei simboli di San Francisco, scomparire in una notte? O un cristallo emettere un raggio dalla forza così straordinaria da far volare un ragazzo contro un albero? Sono le domande che inquietano Ethan, un ragazzo che scoprirà una inquietante e imminente minaccia per la sua città: San Francisco. Sarà lui, con l’aiuto della sua inseparabile amica Abby e di un homeless veterano di guerra, a scongiurare il disastro.
Immagine di copertina di Anna Mosca
È la storia di quando il sedicenne Ethan salvò la città di San Francisco da una minaccia che va oltre ogni immaginazione. Ci troviamo nei primi anni ‘90 e tutto ha inizio quando gli agenti dell’FBI si presentano a casa di Ethan, la perquisiscono e arrestano suo padre, un reporter, con l’accusa di spionaggio. Il ragazzo sa cosa cercano: un documento crittografato che il papà ha nascosto in garage. Ethan decifra il documento, ma scoprirà presto che una ben più grave minaccia mette a rischio la sua città: San Francisco. Con l’aiuto dei suoi amici Abby e Michael e di un veterano di guerra che vive per strada con il suo cane, riuscirà a evitare il disastro.
Tra antiche leggende, fughe rocambolesche, torri ed edifici che vengono risucchiati nelle viscere della terra. Ethan e i suoi amici vivranno una serie di avventure mozzafiato che li porteranno a confrontarsi con un’entità potente e malvagia disposta a tutto pur di dare una lezione alla specie umana. Tutto si rivelerà essere ben lontana da quel che si aspettavano.
Ascolta la conversazione con Gianluca Grechi
Ascolta “Gianluca Grechi “L’estate in cui Ethan salvò San Francisco”” su Spreaker.
Gianluca Grechi, milanese, studia economia all’Università di Berkeley dove risiede a lungo occupandosi di new media. Trasferitosi a Milano con moglie e due figli, è appassionato di libri per ragazzi. Nel 2013 vince il premio IoScrittore con il fantasy per ragazzi Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbrigde.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it