Girolamo Grammatico “Padri e figlie”

Girolamo Grammatico Girolamo Grammatico "Padri e figlie" Ultrà Edizioni

Girolamo Grammatico
“Padri e figlie”
Allenarsi alla parità di genere
Ultra Edizioni

http://www.ultraedizioni.it/

Cosa desidera un genitore per i propri figli e le proprie figlie? Forse tutte le innumerevoli risposte a questa domanda ruotano intorno a tre fondamentali desideri che abitano la prospettiva del genitore: che i figli e le figlie siano felici, liberi o libere e autonomi o autonome. Ma al di là di tutte le incognite che ci riserva il futuro, è chiaro che per una donna, ancora oggi, conquistare la propria felicità, la propria libertà e la propria autonomia sia più difficile che per un uomo. E lo è perché la parità di genere non è ancora un’ovvietà, perché continuiamo a vivere all’interno di una cultura prevalentemente maschilista e legata alle logiche del patriarcato. Da ciò nasce l’esigenza di molti padri di diventare uno strumento di cambiamento non solo per le proprie figlie, ma anche per quel nuovo maschile che sta emergendo, a favore di una società più collaborativa e paritaria.

Il padre di oggi non può ignorare le dinamiche tradizionali della propria cultura e sa che per cambiarle è necessario che lavori su se stesso in modo nuovo, che si prenda cura della responsabilità specifica che hanno certi condizionamenti nel modellare i propri figli, siano femmine o maschi. Un libro di coaching “umanistico” per allenare le capacità dei padri di rendere questa società un luogo che accolga le nostre figlie (e i nostri figli) e permetta loro di sviluppare il proprio potenziale, affinché ognuna realizzi se stessa e possa essere felice, libera e autonoma. Che tu abbia figlie femmine o figli maschi, questo libro, oggi, parla a te.

Chi è Girolamo Grammatico
“Sono Girolamo Grammatico un Coach Umanista esperto in Life, Corporate e Sport Coaching. Come Life Coach seguo le persone in sessioni individuali.
Attraverso il metodo del coaching umanistico le aiuto a raggiungere i propri obiettivi esistenziali, relazionali e/o lavorativi. Alleno le potenzialità personali, costruisco insieme al coachee (cliente) le strategie migliori per creare abitudini positive e lavoro sulla vocazione personale per accompagnare le persone verso la propria autorealizzazione. Realizzo workshop e seminari tematici per gruppi.
Per le aziende unisco le competenze di Mentoring a quelle del Coaching Umanistico e allo Storytelling sostenendo i manager nel sviluppare il loro potenziale, le equipe nel diventare più efficienti e migliorando la cultura aziendale attraverso un percorso di branding in linea con la vision e la mission.
Sono un Istruttore di Arti Marziali certificato WTKA e unisco tecniche di mental training al coaching sportivo per sostenere gli atleti nelle loro sfide e migliorare le loro performance.
Negli ultimi anni mi sono specializzato sulla genitorialità e seguo i papà nella costruzione della propria identità e nel loro progetto educativo.”
https://girolamogrammatico.com/


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/