Giorgio Dari
“Come candele nella pioggia”
Castelvecchi Editore
https://castelvecchieditore.com
Destini diversi si intrecciano tra le mura di una multinazionale e quelle di un corso di scrittura creativa. Enea è un brillante trentenne ipocondriaco che nasconde un oscuro segreto, motivo che lo spinge a non legarsi a nessuno. Tommaso è un uomo infelice in crisi con la moglie e che lascia la vita scorrere lenta. Quando Enea incontra Clara, giovane donna alla ricerca di sé, il passato di entrambi presenta il conto: lui ritrova dopo anni di silenzio un vecchio amore e lei rivive un evento traumatico della propria adolescenza. Sullo sfondo una figura misteriosa confessa la colpevolezza di efferati omicidi. I protagonisti si confrontano con le proprie scelte e con il proprio passato, alla ricerca di una tardiva ma necessaria rivalsa: la vita, in fondo, riserva sempre un colpo di scena.
Così comincia:
“Io sono morto. Questa storia, dopo tutto quello che sarà successo, finisce così, con la mia morte. Nonostante tutte le volte in cui ho pensato di morire e poi non è accaduto, il lieto fine non c’è. Eppure, c’è stato un momento, un preciso momento, in cui ho pensato di farcela, insomma che mi sarei salvato.”
Giorgio Dari ha studiato, lavorato e vissuto a Roma, Bilbao, Monaco di Baviera e Londra, tutti luoghi in cui ha sperimentato contaminazioni culturali. Nel 2018 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, L’uomo sbagliato.
IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare
https://ilpostodelleparole.it