Ginevra Lilli
“Magari martedì”
Marco Saya Edizioni
www.marcosayaedizioni.net
Vorrei
che ci innamorassimo
allo stesso modo
nello stesso istante.
Una Concomitanza.
Nulla più.
Roma, 26 luglio 2014
Sette
In un impercettibile
fischio
sul ritornello amaro
del susseguirsi dei giorni
scriviamo la nostra ballata
che non c’è.
È invisibile agli occhi di molti
lo sforzo di chi cerca di non impazzire.
A spingerci oltre
è solo il canto personale
del nostro coraggio.
Roma, novembre 2018
Ascolta “Ginevra Lilli “Magari martedì”” su Spreaker.
Ginevra Sanfelice di Monteforte Lilli è nata a Roma nel 1972, dove tuttora vive e lavora.
Dopo studi in lingua francese e tre anni di permanenza negli Stati Uniti ha conseguito studi universitari in comunicazione e giornalismo.
Autodidatta sia nella scrittura, fin da bambina, che nel disegno astratto, cui si è dedicata in seguito, Ginevra Sanfelice Lilli, questa la sua firma, è la figlia adottiva di Laura Lilli, scrittrice, femminista, critico letterario, poeta.
Ha esposto a Roma e a Milano. Nel 2013 presenta la sua prima personale, Fronte-retro, presso uno studio artistico di Roma. Nel 2014 esce la sua prima raccolta di poesie, ‘Diario ordinario’, edito da Marco Saya Edizioni, Milano, presentato al pubblico in contemporanea con la serie di diciannove opere in bianco e nero con lo stesso titolo.
La raccolta di poesie è stata segnalata al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, 2015. Nel 2016 ha esposto la serie Sogni a Milano, presso l’Officina Coviello, che prosegue la sua ricerca fra segno e parola. In progetto una seconda raccolta di poesie.
https://ginevrasanfelicelilli.it/
Ama la luce, il mare, la scrittura, la lettura e il senso di armonia. I viaggi per terra e per mare come quelli interiori le hanno insegnato a leggere i paesaggi.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it