“Fuori di galera” Sofia Gallo, Pino Pace

Fuori di galera "Fuori di galera" Sofia Gallo, Pino Pace, marcos y marcos editore

“Fuori di galera”
Sofia Gallo, Pino Pace
marcos y marcos editore

www.marcoseditore.com

“Fuori di galera”

Ilde sta per compiere quindici anni e il suo regalo è un padre che esce di galera.
Ha rapinato, forse ucciso; per lei è uno sconosciuto. La madre di Ilde lo ama ancora, i nonni materni lo temono come la peste. Ilde non fa in tempo a capire cosa prova che si trova catapultata in un viaggio al mare con questo padre imprevedibile. Un’avventura frenetica e pericolosa di fughe, incontri e scoperte. Ne usciranno cambiati, con le idee molto più chiare sulla giustizia e sull’amore.

Sofia Gallo www.sofiagallo.it
Nata e vissuta a Torino, con molte parentesi date dai miei viaggi e soggiorni in giro per il mondo, ho speso molti anni nella scuola, nel giornalismo e nel lavoro editoriale, poi quasi per gioco ho cominciato a scrivere racconti per bambini. Da allora, ormai più di 15 anni fa, non ho mai smesso e ho pubblicato con molti editori e per diverse fasce di età, ottenendo riconoscimenti e premi. Ho sempre trovato forte interesse nei temi legati all’intercultura, all’attualità e alle problematiche dei giovani e sovente mi sono ispirata, nei personaggi, nei luoghi e nelle tradizioni, ai paesi amati dei miei viaggi in Africa, Asia e in Medio Oriente. Sul sito troverete informazioni sui miei libri, recensioni, foto e video delle mie attività e proposte di letture e laboratori per scuole, librerie e biblioteche.

Pino Pace www.pinopace.eu
Laureato in Lettere all’Università di Bologna, dal 2000 pubblica racconti, romanzi e raccolte di poesie per bambini e ragazzi.
Insegna Scrittura creativa all’Istituto Europeo di Design di Torino e tiene corsi e laboratori in scuole, biblioteche, enti culturali in Italia, Germania e Belgio.
Collabora ad alcune riviste e realizza documentari video e radiofonici.
E’ tra gli animatori di Scribarà, gruppo informale di autori di narrativa per ragazzi e socio fondatore di ICWA (Italian Children’s Writers Association). [l’illustrazione è di Giorgio Sommacal, neh]


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it