Franco Bechis “J.D. Vance. Il vice sceriffo”

Franco Bechis. J.D. Vance. Il vicesceriffo. Edizioni Anniluce. Franco Bechis. J.D. Vance. Il vicesceriffo. Edizioni Anniluce.

Franco Bechis
“J.D. Vance. Il vice sceriffo”
L’incantatore della destra di Trump
Prefazione di Enrico Mentana
Edizioni Anniluce

https://www.rivistadomino.it/prodotto/jd-vance-il-vice-sceriffo/

Chi è J.D. Vance, il numero due di Donald Trump che il 17 febbraio 2025 a Monaco ha avvisato l’Europa che «a Washington è arrivato un nuovo sceriffo?». Un ragazzo di provincia cresciuto in Ohio in una famiglia disgregata e travolta dai drammi della droga e dell’alcol, una nonna emigrata dai monti Appalachi che si è tolta il pane di bocca per farlo laureare alla Yale University. Quattro anni da volontario nei marines, la passione per la finanza e la Silicon Valley, un libro di memorie – Hillbilly Elegy – che gli ha aperto le porte e le coccole dei salotti liberal.

Poi la conversione al cattolicesimo e la scalata ostinata e spregiudicata ai vertici della politica nazionale fino ad ottenere i galloni da «vice sceriffo», aspirando al grado superiore. In questo libro la storia di J.D., con i segreti e i retroscena di una delle più rapide scalate ai vertici degli Stati Uniti. In appendice cosa ne pensano i vertici del governo italiano che hanno pranzato con lui a Roma nell’aprile 2025: Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it