Fiorenza Barbero
“Baffy. La Befana tecnologica”
illustrazioni di Danilo Paparelli
Nero su Bianco Editore
nerosubianco-cn.com
C’era una volta… Baffy, la Befana tecnologica con la sua inseparabile scopa. Una scopa sì, ma dalla caratteristica unica: non di quelle tradizionali, ma… elettrica.
Volete conoscere la sua avvincente e singolare storia? Queste pagine ve la racconteranno.
Scoprirete il suo mondo e quello della sua famiglia allargata: il marito Spaciafurnel, i sette gatti Bunèt, Profiterole, Chantilly, Crème Caramel, Strudel, Chiffon e Pavlova, il porcellino d’India Pinky Inky, le tre sorelle la Bionda, la Rossa e la Scura e Ana Paula la bimba brasiliana conosciuta sul web. E non ci crederete ma anche il Signore in Rosso, Babbo Natale, è tra i protagonisti.
Come nella migliore delle favole “tutto è bene ciò che finisce bene” e allora scopriamo insieme se, tra numerose difficoltà e imprevisti, Baffy riuscirà a portare a termine la sua missione come da tradizione: recapitare, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, piccoli doni e dolcetti ai suoi amati bambini.
Fiorenza Barbero abita in provincia di Cuneo, ma vorrebbe vivere a New York. La creatività non le manca e per sfuggire alla noia inventa storie tra fantasia e realtà. È giornalista e collabora con un settimanale; nel tempo libero ha scritto un paio di libri. La lettura, la fotografia e le lunghe passeggiate sono le sue passioni. Il suo motto è “Change&Challenge” – “Cambiamento&Sfida”.
Il sito di Danilo Paparelli:
danilopaparelli.it
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it