Fabrizio Silei
“Il libro bugiardo”
http://www.uovonero.com/
Finalmente arriva anche in Italia il manuale di cucina più venduto in Canada e nelle isole Barbados!*
I libri a volte mentono, si sa, ma questo no. Questo libro dice sempre la verità.
Parola di Gedeone, che è quel tizio basso e grasso con un cane spaventoso che sta in copertina; un riccone sfondato a cui fila sempre tutto liscio.
Comunque non è lui il protagonista; anzi, è solo uno che passava di lì per caso. A dire il vero ho letto il libro quattro o cinque volte e non ho ancora capito chi sia il protagonista… la trama non è mica un granché. In compenso le illustrazioni sono orribili. Infatti l’autore è uno sconosciuto che non ha mai pubblicato neanche un libro in vita sua, che non ha mai vinto lo straccio di un premio e che probabilmente non troverà mai un editore.
Guarda, in tutta sincerità: lascia perdere. Piuttosto leggi qualcos’altro.
* (Attenzione: la copertina, così come la descrizione commerciale, ha uno scopo puramente illustrativo e potrebbe non corrispondere esattamente al contenuto del prodotto. Il libro è stato confezionato in uno stabilimento che utilizza iperboli; potrebbe contenere tracce di marketing, frottole e altra frutta a guscio).
IN TUTTE LE MIGLIORI GASTRONOMIE A PARTIRE DAL 19 MAGGIO 2032
“È meglio di Topolino”
WALT DISNEY
“È meglio di Walt Disney”
TOPOLINO
“Su, ragazzi, non litigate…”
PIPPO
“Ha cominciato lui!”
WALT DISNEY
Nato a Firenze il 1 luglio 1967, sin da bambino lotta con la noia. È scrittore, artista, scultore, illustratore e designer. Autore di albi illustrati, romanzi, gialli, libri laboratorio, trottole, burattini, marionette, sculture, illustrazioni… Pluripremiato in Italia e all’estero, nel 2014 ha ricevuto il Premio Andersen come miglior autore: “Per essere la voce più alta e interessante della narrativa italiana per l’infanzia di questi ultimi anni. Per una produzione ampia e capace di muoversi con disinvoltura e ricchezza fra registri narrativi diversi” e nel 2022 il Premio Ceppo per l’Infanzia e l’Adolescenza “per la capacità di raccontare gli eroi da punti di vista che mettono in risalto la loro umanità e fragilità, ponendo al loro fianco persone “giuste” nella loro normalità. Sempre nel 2014 ha fondato L’ornitorinco Atelier, un laboratorio intorno al quale si raccoglie una comunità educante composta da bambini, genitori, insegnanti, una wunderkammer in cui Silei lavora sulla narratività dei bambini e delle famiglie partendo da esperienze creative che sperimentano tecniche e materiali che vanno dalla carta e dal legno alla tipografia, dalla poesia all’esplorazione di ambienti all’aria aperta. Nel 2018 il suo romanzo “L’università di Tuttomio” è stato finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/