Ester Armanino “Abitare lo spazio delle emozioni” Festival della Mente

Festival della Mente

Ester Armanino
“Abitare lo spazio delle emozioni”
Festival della Mente, Sarzana

www.festivaldellamente.it

Sabato 31 agosto, ore 11:15 e ore 16:00
“Abitare lo spazio delle emozioni”
Laboratorio: bambini dai 6 ai 10 anni
A volte ci sono emozioni così ingombranti che sembrano non lasciare spazio ad altro. Ma gli amici, le storie e le opportunità che incontriamo ci possono aiutare a trovare loro un posto e proseguire il nostro viaggio. Con una piccola barca e un filo si esplorerà il nostro spazio interiore e quello fuori da noi. Siete pronti a immergervi in questa straordinaria avventura?

Ester Armanino è architetto, scrittrice e illustratrice e vive a Genova. Suoi i romanzi Storia naturale di una famiglia (Einaudi, 2011), L’arca (Einaudi, 2016) e Contare le sedie (Einaudi, 2021). Fra i titoli per bambini e ragazzi, Una balena va in montagna (Salani, 2019; con illustrazioni di Nicola Magrin) e gli albi illustrati Mia mamma è una matrioska e Dolores e io (Rizzoli, 2023).


Ester Armanino
“Dolores e io”
Rizzoli Editore

www.rizzolilibri.it

Una bambina fa i conti con un dolore che sembra invincibile. E che non rimpicciolisce mai. Ma anno dopo anno è lei a crescere, e a trovare lo spazio che prima non c’era.
Un albo poetico e luminoso, sulla cura più difficile.

“La prima volta che ho sentito il grande dolore dentro di me ero molto giovane: il mio spazio era piccolo e il grande dolore lo occupava tutto. Tutto o quasi.”


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it