Emilio Masina “Non sai mai dove sei”

Emilio Masina. Non sai mai dove sei. ElleDiLibro

Emilio Masina
“Non sai mai dove sei”
ElleDiLibro

www.elledilibro.it

L’archetipo dell’androgino si aggira per le terre. Gli uomini, toccati dalla sua ombra, si addolciscono e allentano la presa sui loro rudi e contratti ruoli e convincimenti maschili. Le donne si risvegliano a nuovi spazi, nitidi e glaciali, a piani di precisa coordinazione in cui cominciano a tracciare con calma il proprio cammino.
E. Zolla

… gli spiriti, liberi dalle leggi mortali, assumono facilmente il sesso e la forma che desiderano.
E.A. Poe


“Per il momento, e per evitare il dolore implicito nella decisione, tenevo afttato un appartamento in ciascun pianeta, e passavo poco più di un mese in ognuno, sebbene questa decisione apparisse economicamente e esistenzialmente insostenibile.

P. B. Preciado

Emilio Masina, psicologo e specialista in Psicologia Clinica e Psicoterapeuta dell’Infanzia, utilizza l’arma più potente, quella della narrazione, per metabolizzare una cruciale esperienza professionale e umana. Il narratore e il bambino suo paziente non si incontrano soltanto su un terreno medico-scientifico, ma diventano co-protagonisti di un percorso maieutico che distoglie entrambi dallo stallo della paura e, seppur da posizioni differenti, getta le basi per un futuro più consapevole.

Emilio Masina, psicologo, è membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana e full member dell’IPA. Specialista in Psicologia Clinica e Psicoterapeuta dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Coppia, è stato socio fondatore della Cooperativa di aiuto psicologico agli adolescenti “Rifornimento in volo”. Ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche e ha insegnato presso Università e Scuole di Specializzazione in Psicoterapia. Nel 2019 ha pubblicato il romanzo La speranza che abbiamo di durare (Ed. Emersioni).


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it