Elena Ceccato
“Riccioli d’Oro e i tre orsi”
Carthusia
https://www.carthusiaedizioni.it/
Riccioli d’Oro e i tre orsi” è una fiaba della tradizione europea illustrata per Carthusia da Elena Ceccato.
La storia di questa bambina curiosa e un po’ irriverente è l’occasione per insegnare il rispetto delle cose altrui, ma anche il valore della condivisione.
Le fiabe, i miti e le leggende classiche, sempre verdi nell’infanzia di ogni bambino di ieri e di oggi, indossano ora abiti nuovi in questa collana di misura “quadrata” con grandi e colorate illustrazioni e testi brevi.
Tutti questi elementi sono stati pensati per avvicinare i più piccoli alla tradizione di fiabe e miti classici la cui magia rimane senza tempo.
Un giorno, mentre una famiglia di orsi è fuori per una passeggiata, una bambina molto curiosa di nome Riccioli d’Oro entra nella loro casa e inizia a provare tutto: le cose grandi e forti di Papà Orso, quelle medie e delicate di Mamma Orsa, quelle piccole e giocose di Orsetto.
Come andrà a finire?
Questa fiaba insegna il rispetto per le cose altrui, ma anche il valore della condivisione.
Elena Ceccato, illustratrice cremonese laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera e successivamente in illustrazione per l’editoria all’Accademia di Belle Arti di Bologna, si specializza nell’illustrazione per l’infanzia con il Master Ars in Fabula, dove realizza il primo progetto per un albo illustrato. Dal 2016, lavora con vari editori italiani tra cui Carthusia e Rizzoli Education.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/