Divier Nelli “Moon”

Divier Nelli Divier Nelli "Moon" Lisciani Group

Divier Nelli
“Moon”
50 anni dall’allunaggio
11 storie a cura di Divier Nelli
con un pensiero di Tito Stagno
Lisciani Group

liscianigroup.com

“Moon”, a cura di Divier Nelli, con Leonardo Gori, Giulio Leoni, Mariano Sabatini, Giada Trebeschi, Manuela Bertuccelli, Paolo Miniussi, Stefano Fazzi, Fabiana Catani, Vittorio Simonelli, Monica Campolo
Lisciani Group

Undici storie, undici autori italiani tra affermati ed esordienti, un unico filo rosso: l’ideale circumnavigazione dello storico allunaggio del 20 luglio 1969, che la Rai immortalò nella epocale e lunga diretta, rimasta nella memoria di tantissimi, guidata da Tito Stagno, con il mitico Ruggero Orlando in collegamento dagli States. Racconti dei generi più disparati, dalla fantascienza, all’amore, dal fantastico, allo storico, passando per il complottismo. Vicende di volta in volta drammatiche, ironiche, grottesche, intimiste, tutte a loro modo esemplari e con dentro un pizzico di Luna, come non l’avete mai vista, filtrata attraverso lo sguardo di narratori persino più spericolati di Neil Armstrong e Buzz Aldrin.

Divier Nelli
Scrittore, editor, consulente editoriale, insegnante di narrazione, ha diretto i Gialli Rusconi. Ha esordito nel 2002 col romanzo La contessa, cui sono seguiti Falso binario, Il lungo inganno (scritto a quattro mani con Leonardo Gori), Amore dispari e Coma.
Ha riscritto il classico ottocentesco Il mio cadavere di Francesco Mastriani ed è stato pioniere in Italia nell’utilizzo dei booktrailer. Molti suoi racconti sono apparsi su riviste e antologie, tra cui Drugs (Guanda), di cui è stato anche curatore, Hobby & Work, Newton Compton, Piemme, Sonzogno, Tea.
Il suo ultimo romanzo, uscito nel 2017 per Guanda, s’intitola Il giorno degli orchi.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it