David Comincini
“L’estate”
Manni Editori
www.mannieditori.it
Per Marco l’estate si prospetta tranquilla, tra gli appuntamenti con Giada, i pranzi dal padre, le camminate in montagna e i libri; poi, inaspettata, la proposta di scrivere un articolo per una rivista, e il giovane professore decide di ritirarsi in un isolato borgo in Umbria per dedicarsi alla sua stesura.
Qualcosa però si mette in moto ed è qualcosa che si dimostra capace, un passo alla volta, di minare le fondamenta dell’esistenza di Marco, di prosciugare il suo mondo.
È la storia di più delusioni che si sommano, dell’ostinata ricerca di un senso residuo e del rischio che questa ricerca si trasformi in ossessione. Una vicenda che si svolge sullo sfondo di una realtà che rivela tratti sempre più minacciosi e in cui le cose non sono né come sembrano né come si vorrebbe che fossero.
Ascolta la conversazione con David Comincini
Ascolta “David Comincini “L’estate”” su Spreaker.
David Comincini
È nato nel 1971 a Bolzano dove vive e insegna Filosofia. Ha studiato nelle Università di Innsbruck e Bologna specializzandosi in Filosofia della scienza.
Ha conseguito il dottorato di ricerca in Pedagogia generale e sociale presso la Libera Università di Bolzano.
Ha pubblicato Epistemologia dell’intercultura. La costruzione culturale della realtà (Carocci, 2012) e articoli di argomento filosofico, pedagogico e letterario.
Questa è la sua prima opera di narrativa.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it