Costanza Savini “La nuit bleue”

Costanza Savini. La nuit bleue. Il Ciliegio Edizioni Costanza Savini. La nuit bleue. Il Ciliegio Edizioni

Costanza Savini
“La nuit bleue”
Illustrazioni di Octavia Monaco
Il Ciliegio Edizioni

https://www.edizioniilciliegio.com/

“Noi facevamo il male
Il male era fatto bene”
Jacques Prévert, Era Estate

“Mai avrei immaginato di potermi affezionare tanto a un posto, l’Hotel la Nuit Bleue era quel posto. Dal ’99 al 2003, per cinque estati di seguito, è lì dove ho portato “le donne” in vacanza.
“Le donne” erano mia nonna e Stella, una signora mezza guerica da un occhio e non troppo sveglia, di una decina di anni più giovane di mia nonna, fissa al suo servizio da una vita. Così fissa che le due esistenze si potevano dire ormai fuse chimicamente.”

Un hotel affacciato su un lago, un’atmosfera misteriosa in cui si muovono Irma Prissex, la seducente proprietaria, e i clienti che lo frequentano. Accompagnatori, anziane signore, viaggiatori, intellettuali e amanti clandestini si avvicendano nelle stanze dell’hotel, portando con sé segreti, passioni e illusioni. Irma, che vive immersa nel passato, si relaziona alle vicissitudini dei tanti personaggi che vanno e vengono con i loro segreti, passioni e illusioni collocandoli in un mondo immaginario, sospeso tra gli eventi.

Costanza Savini
Laureata in giurisprudenza, si forma in biosistemica e in bioenergetica. Interessata alla parapsicologia, frequenta il Centro di Studi Parapsicologici CSP e partecipa alle ricerche del gruppo. Ha pubblicato raccolte di racconti e romanzi con diversi editori. Scrive e insegna pratica bioenergetica.
www.costanzasavini.it

Octavia Monaco
Intraprende la formazione artistica nell’oreficeria e nell’editoria realizza illustrazioni per fiabe, leggende e miti. Persegue con passione la propria vena di pittrice e ritrattista, dipingendo opere le cui visionarie figurazioni sono esito di un inesausto confronto con gli antichi saperi.
www.octaviamonaco.com


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/